La serie The Haunting su Netflix non è ancora morta, Mike Flanagan accende le speranze aspettando Midnight Mass

C'è speranza di vedere un sequel della serie The Haunting su Netflix? In attesa del nuovo show, Midnight Mass, cosa ne pensa Mike Flanagan

serie The Haunting su Netflix

INTERAZIONI: 72

Quando ha debuttato la prima stagione della serie The Haunting su Netflix, la ricezione del pubblico è stata unanime. Acclamata dai critici e dagli abbonati, lo show ha ridefinito il genere dell’horror psicologico.

Dopo The Haunting of Hill House, il creatore Mike Flanagan ha dato il via a un franchise antologico con la seconda stagione dal titolo The Haunting of Bly Manor.

Al momento una terza stagione non è nell’intento di Flanagan, ma potrebbe realizzarsi solo a delle condizioni. Mentre le prime due stagioni sono liberamente ispirate o basate su dei romanzi, un terzo ciclo di episodi deve avere una storia valida da raccontare.

“Una delle cose che ha definito l’antologia di The Haunting è che entrambi sono adattamenti di materiale cartaceo realmente esistente”, ha dichiarato Flanagan a Collider. “Se la fortuna è a nostro favore, in modo tale che ci permetta di tornare nel mondo di The Haunting, dovrebbe essere tale da poter contare su quell’idea iniziale che abbiamo impostato.”

E poi ha aggiunto: “Dovrebbe essere la giusta storia di fantasmi che funziona bene con Bly Manor e Hill House.”

La prima stagione è stata ispirata da L’incubo di Hill House, mentre la seconda è basata Il giro di vite di Henry James. Per i nostalgici del genere, il prossimo progetto di Flanagan è la serie horror Midnight Mass, una storia completamente originale che unisce lo stile già riscontrato nella saga di The Haunting.

La serie è descritta come “il racconto di una piccola e isolata comunità che vive su un’isola le cui esistenti tensioni vengono amplificate dal ritorno di un uomo caduto in disgrazia (Zach Gilford) e l’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). La presenza di Padre Paul a Crockett Island coincide con l’avvento di inspiegabili e presumibilmente miracolosi eventi, e un rinnovato fervore religioso si diffonde tra la comunità. Ma questi miracoli hanno un prezzo”.

Midnight Mass debutta su Netflix il 24 settembre.