La serie su Wednesday Addams trova il suo Gomez: chi affiancherà Jenna Ortega?

La serie su Wednesday Addams prende forma: scelto l'attore che interpreterà il capofamiglia Gomez al fianco della protagonista Jenna Ortega

serie su Wednesday Addams

INTERAZIONI: 1

La serie su Wednesday Addams prende forma. Sarà Luis Guzmán a interpretare il capofamiglia Gomez nel progetto televisivo di Tim Burton, che prenderà vita su Netflix.

Jenna Ortega vestirà i panni della protagonista, la giovane Wednesday Addams (Mercoledì nella versione italiana) nella serie ordinata dal servizio di streaming lo scorso febbraio. La serie è descritta come un mystery con elementi del soprannaturale che racconta gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy.

In questo istituto cerca di controllare la sua abilità psichica che emerge e allo stesso tempo fermare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale, e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. La serie non racconterà solo la parte fantasy, ma si focalizzerà anche sui primi tumulti adolescenziali della giovane Mercoledì.

Stando a quanto si apprende, Luis Guzmán apparirà in un ruolo da guest star come Gomez, il patriarca della famiglia Addams. Gli attori che in precedenza hanno interpretato una versione live-action dell’iconico personaggio includono Raul Julia, John Astin e Tim Curry, tra i più recenti. Più di recente, Oscar Isaac ha doppiato il personaggio nel film d’animazione La famiglia Addams uscito nel 2019.

Scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, Wednesday è composta da otto episodi, tutti diretti da Burton, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme ai due sceneggiatori, i quali sono gli come showrunner della serie. La Ortega eredita il ruolo che fu di Christina Ricci nei due film della famiglia Addams, usciti rispettivamente nel 1991 e nel 1993, e che rese l’attrice iconica in tutto il mondo.

Classe 2002, Jenna Ortega si è fatta conoscere al pubblico per aver interpretato la giovane Jane nella serie Jane the Virgin, grazie alla quale ha ottenuto la prima parte da protagonista nello show Disney, Harley nel mezzo. Tra i suoi lavori, anche Iron Man 3, la serie You, ed è doppiatrice nella serie animata Jurassic World: Nuove avventure.