Al via Beecham House su Sky Serie, il period drama ambientato nell’India di fine ‘700: trama, cast e personaggi

Beecham House su Sky Serie è il nuovo period drama ambientato nel 1795 in India Creato, scritto e diretto da Gurinder Chadha

Beecham House su Sky

INTERAZIONI: 2

Debutta Beecham House su Sky Serie. Dal 28 luglio, il nuovo canale di Sky accoglie il period drama scritto e diretto dalla regista di origini indiane, Gurinder Chadha. Avventura, drammi familiari e contrasti culturali nell’affascinante India Coloniale sono alcune delle ragioni del successo di questa nuova produzione.

La trama, ci porta nel lontano 1795 a Dehli per raccontarci la storia della famiglia Beecham prima dell’avvento del dominio britannico nelle terre indiane, lì nasce “Beecham House”, una casa che John, il capofamiglia, costruirà per tenere al sicuro se stesso e la propria famiglia. John (Bateman) è un ex soldato delle Indie Orientali che torna in Patria, con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste, per protestare e diventare uomo d’affari indipendente pronto a salvare la sua terra schiacciata dalle guerriglie. Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall’imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote. Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato?

Nel cast di Beecham House su Sky Serie, Tom Bateman nei panni di John Beecham, ex militare in servizio presso la Compagnia Britannica delle Indie Orientali che all’inizio della serie si è trasferito a Dehli dove spera di condurre una vita tranquilla con la sua famiglia. I fantasmi del passato, però, busseranno alla sua porta. Lesley Nicol è Henrietta Beecham, invadente e autoritaria madre di John.

Leo Suter interpreta Daniel Beecham, fratello minore di John, è uno spirito libero; Mark Warren è Samuel Parker, amico di vecchia data di John e il suo nuovo business partner; Dakota Blue Richards è Margaret Osborne, governante inglese che si ritrova a fare parte del misterioso mondo di Beecham House; Pallavi Sharda interpreta Chandrika, una donna misteriosa e bellissima che arriva a Beecham House senza spiegazioni, cosa che mette sul chi va là gli altri ospiti. Ha un legame molto stretto (e molto ambiguo) con Mr. Beecham; Shriya Pilgaonkar è Chanchal, la ‘tata’ del piccolo August e fidatissimo membro dello staff di Beecham House.

Completano il cast: Bessie Carter nei panni di Violet Woodhouse, un’amica di lunga data della famiglia Beecham; e Grégory Fitoussi che interpreta Castillion, un generale francese al servizio dell’Imperatore Shah Alam che metterà i bastoni tra le ruote a John.

Beecham House su Sky Serie andrà in onda ogni mercoledì per un totale di sei serate. La serie è anche disponibile in streaming su NOW.