Andrea Bocelli su Rai3 stasera, in diretta dal Circo Massimo di Roma

Il concerto in occasione dell'apertura dei lavori del Food Systems Summit di Roma

bocelli believe

INTERAZIONI: 2

Andrea Bocelli su Rai3 stasera per una serata speciale in diretta dal Circo Massimo di Roma in occasione di Roma-United Nations Food Systems Summit, un prestigioso evento a scopo umanitario.

Lunedì 26 luglio, una prima serata eccezionale per il terzo canale della TV di Stato che propone uno spettacolo di carattere musicale condotto da Milly Carlucci che vede protagonista il tenore Andrea Bocelli. Sarà la sua la voce che risuonerà nella magnifica location del Circo Massimo di Roma per una buona causa.

L’occasione è quella dell’apertura dei lavori del Food Systems Summit di Roma. Il Maestro Andrea Bocelli, accompagnato da un’orchestra di 58 elementi, dedicherà un vero e proprio concerto, seppur ridotto nella sua durata, al pubblico di Rai3. Il nome dell’evento è Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli!

In diretta dalla maestosa location del Circo Massimo di Roma, Milly Carlucci racconterà questo straordinario evento e presenterà al pubblico italiano, ma non solo, uno dei personaggi più rilevanti della scena internazionale, Amina J Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite.

Con lei Milly Carlucci si intratterrà per una chiacchierata sul tema della sostenibilità e dei futuri obbiettivi della produzione e della distribuzione del cibo nel Mondo. Il tutto sarà accompagnato dalla voce possente di Andrea Bocelli.

L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 21.00 per una serata speciale Rai all’insegna della lirica, delle colonne sonore, delle arie d’opera della tradizione italiana, fino al pop contemporaneo del Maestro.

Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli! è un programma di Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Giancarlo De Andreis. La regia è di Valerio Fagioli per Rai3 e durerà circa un’ora. A seguire sullo stesso canale andrà in onda Report, dalle ore 22.05 alle ore 23.15; poi Il Fattore Umano Effetto Budapest.