Dove vedere Italia-Inghilterra: diretta finale dell’11 luglio su Rai e Sky

Una sfida all'ultimo sangue che varrà il titolo di campioni d'Europa quella di stasera 11 luglio

Italia-Inghilterra

INTERAZIONI: 266

Ci siamo, l’attesa è ormai giunta al traguardo. Sarà una partita nella partita quella di questa sera 11 luglio, dove alle ore 21.00 e presso il Wembley Stadium di Londra si disputerà la finalissima Italia-Inghilterra degli Europei 2020. Gli azzurri guidati dal CT Roberto Mancini, dopo aver sconfitto in semifinale la Spagna (match terminato ai rigori e vinto per 5-3), si troveranno di fronte l’ostica formazione britannica guidata dal tecnico Gareth Southgate. La partita sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers. Ecco di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere la diretta TV in chiaro e la diretta streaming della sfida.

La finalissima Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro su Rai 1 (canale 1 in SD e 501 per l’HD del digitale terrestre). Coloro che sono abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire l’incontro sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli utenti che, invece, non potranno seguire la gara in televisione per qualsiasi motivo, potranno seguirne la diretta streaming in modo gratuito sulla piattaforma Rai Play (disponibile sul sito raiplay.it oppure scaricando l’applicazione sia sui dispositivi mobili Android che iOS) ed a pagamento su Sky Go e NOW (piattaforma live e on demand di Sky).

Il tecnico Mancini schiererà contro gli inglesi di Harry Kane e Sterling (a secco di titoli da 55 anni) questa probabile formazione: Gigio Donnarumma tra i pali, che comanderà il reparto difensivo composto dai centrali Bonucci e Chiellini con Di Lorenzo sulla fascia destra (ancora in vantaggio su Florenzi) ed Emerson Palmieri su quella sinistra (che sostituisce l’infortunato Spinazzola). A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti. L’unico dubbio di formazione riguarda proprio il reparto offensivo: chi piazzare al centro dell’attacco? Immobile oppure un falso nueve? Quasi sicuramente il ballottaggio lo vincerà Ciro, che sarà supportato dagli esterni Insigne e Chiesa (preferito ancora a Berardi). Insomma, tutti pronti questa sera a tifare per i nostri azzurri: forza Italia!