Madonna difende Britney Spears sulla tutela legale: “Morte al patriarcato”

Madonna indossa la maglietta di Britney Spears e difende la popstar sulla sua vicenda legale. Ecco le parole di miss Ciccone

madonna difende britney spears

Photo by Jen/Wikicommons


INTERAZIONI: 1

Madonna difende Britney Spears e manifesta una posizione netta sulla questione della tutela legale della Lolita del pop. Miss Ciccone, come sappiamo, non le manda a dire e in questi giorni si è unita ai tanti appelli lanciati dagli artisti per liberare Britney Spears dagli impedimenti della sua tutela legale.

La tutela legale

La vicenda di Britney Spears, come tutti ricordiamo, è iniziata nel 2008 quando la popstar ha perso i diritti di gestione del suo patrimonio e della sua vita personale, passati al controllo di suo padre Jamie e di altre società coinvolte. Nel mese di giugno, più precisamente il giorno 23, Britney ha fatto richiesta di riprendere il controllo della sua vita. Le sue dichiarazioni sono state ascoltate in tribunale, dove la popstar ha parlato per la prima volta dopo tanti anni.

Recentemente l’avvocato Samuel Ingham, assegnatole d’ufficio nel 2008, ha rinunciato all’incarico. La vicenda della tutela legale della voce di Toxic è stata seguita sin dall’inizio con passione dai suoi fan, che hanno dato vita al movimento #FreeBritney. Insieme a Ingham, anche il manager Larry Rudolph si è dimesso.

Oggi tutti i post di Britney Spears vengono supervisionati da un team di esperti attraverso la piattaforma CrowdSurf e la popstar, esasperata, prima dell’udienza del 23 giugno è arrivata a contattare il 911 per denunciare un “abuso di tutela”. Alla luce delle dichiarazioni dell’ultima udienza, ma soprattutto per la battaglia legale che non ha fine dal 2008, le star si stanno schierando a favore di Britney.

Il supporto delle star

Recentemente Courtney Love le ha dedicato la cover di Lucky in un video postato su Instagram. Nelle ultime ore si è fatta avanti anche Madonna che in una delle storie su Instagram si è mostrata con addosso una maglietta di Britney Spears e un messaggio.

Con queste parole Madonna difende Britney Spears sui social:

“Restituite a questa donna la sua vita. La schiavitù è stata abolita tanto tempo fa! Morte all’avido patriarcato che da secoli fa questo alle donne. Questa è una violazione dei diritti umani! Britney, stiamo venendo a tirarti fuori di prigione!”.