Album e singoli più venduti del 2021 da Sangiovanni a Colapesce Dimartino; e i Maneskin?

Sangiovanni conquista tutti, primo tra gli album e secondo tra i singoli più venduti dell'anno

colapesce dimartino

INTERAZIONI: 1

Sono stati comunicati album e singoli più venduti del 2021 per quanto riguarda il primo semestre dell’anno. Al primo posto nella classifica singoli troviamo Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2021. Non c’erano dubbi che il brano più venduto del primo semestre dell’anno fosse quello, canticchiato da chiunque nella parte del ritornello.

Nella classifica singoli, al secondo posto, c’è La Canzone Nostra di Mace, Blanco e Salmo. E i Maneskin? Zitti E Buoni è al quarto posto della classifica dei singoli più venduti dei primi sei mesi del 2021, un gradino fuori dal podio che si chiude con il fenomeno di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni.

In pochi mesi Sangiovannii ha conquistato un ampio pubblico e la sua Malibù non è solo tra le hit estive e tra le canzoni più suonate dalle radio ma è anche al terzo posto della classifica Fimi dei singoli più venduti dell’anno.

Sangiovanni è anche al quinto posto con il singolo Lady, rilasciato nel corso dell’esperienza ad Amici. Voce di Madame lo segue al sesto posto e al settimo c’è un altro ex Amici di Maria De Filippi con il suo ultimo brano sanremese: Irama, La Genesi Del Tuo Colore.

Chiamami Per Nome di Francesca Michielin e Fedez, secondo al Festival di Sanremo, è solo ottavo tra i singoli. A seguire Ernia e Fred De Palma.

Per quanto riguarda i dischi più venduti dell’anno, nel primo semestre del 2021 il primo posto è di Sangiovanni che con il suo ep conquista la vetta. Solo secondi i Maneskin con l’album Teatro D’Ira – Vol. I. Nonostante siano loro i più ascoltati all’estero, primi nella playlist virale di Spotify, l’Italia sembra apprezzare maggiormente Sangiovanni che li supera sia con il disco che con il singolo estivo.