“Siamo la fine del mondo”: il ritorno discografico di Paolo Belli

"Mr. Ballando con le Stelle" da venerdì 18 giugno sarà in rotazione radiofonica: il singolo anticiperà un nuovo album di Belli


INTERAZIONI: 839

Un grido liberatorio che esplode, prepotente e potente, dopo le difficoltà di un periodo che ha messo in ginocchio tutto il pianeta: tutto questo è “Siamo la fine del mondo”, il nuovo singolo di Paolo Belli.

Paolo Belli in una fotografia di Mariachiara Tascione | 2021

Pubblicato da CinicoDisincanto / PB Produzioni e distribuito da Artist First, il brano del popolare singer-performer – da anni voce e volto del programma di Rai Uno “Ballando con le Stelle” – nasce dalla collaborazione con Valerio Carboni (già al fianco di Nek, Gianni Morandi, gli Stadio, Marco Masini, tra gli altri) e con la band toscana dei Nèra.

In rotazione radiofonica a partire da venerdì 18 giugno, “Siamo la fine del mondo” è una canzone dal sapore funky pop ed è suonata dalla Big Band di Paolo Belli e rappresenta anche il primo singolo di un nuovo progetto discografico che vedrà impegnato Belli in studio di registrazione. 

La copertina del singolo “Siamo la fine del mondo” di Paolo Belli & Big Band | 2021

“Ho voglia di abbracciare il mondo stasera / (…) / viviamo adesso, viviamoci”: una voglia di ‘ripartenza’ e di ritorno alla normalità avvolge l’intera canzone.  “Veniamo da un periodo lunghissimo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere, che ha cambiato forse per sempre le nostre vite. L’unico desiderio è quello di guardare al futuro con ottimismo, grazie anche alla gioia che solo la musica sa regalare. È per questo che mi piacerebbe che la mia canzone potesse diventare un grido di gioia ‘contagioso’ e forte”. Parola di Paolo Belli.

Michelangelo Iossa