Tutte le soluzioni all’errore 2123-1502 su Nintendo Switch ma lavori in corso

Tutte le soluzioni all'errore 2123-1502 su Nintendo Switch ma lavori in corso

errore Nintendo Switch

INTERAZIONI: 555

Non pochi gamers sono alle prese con l’errore 2123-1502 su Nintendo Switch almeno da un giorno a questa parte. Si tratta di un’anomalia seria che non consente il download di nuove risorse utili per giocare e che potrebbe tenerci compagnia per un po’, a meno che l’intervento del supporto Nintendo appunto non sia imminente.

Da cosa nasce l’errore 2123-1502 su Nintendo Switch

L’errore in questione sulla console è apparso a seguito dell’aggiornamento 12.0.3 dei giorni scorsi. Questo è stato subito contrassegnato da alcuni problemi relativi al supporto SDXC ma anche a quelli relativi all’abilitazione delle connessioni di rete. Va detto che l’azienda è assolutamente al corrente del bug attuale e al lavoro per risolverlo a monte. Nel frattempo, però, dalle pagine dell’assistenza Nintendo si evincono una serie di passaggi utili proprio per superare le difficoltà attuali, come proposte anche in questa pagina.

Soluzioni ufficiali

Nel caso si sia afflitti proprio dall’errore 2123-1502 su Nintendo Switch potrebbe essere utile:

Se tutto quanto appena riportato non dovesse ancora garantire il superamento dell’errore 2123-1502 su Nintendo Switch, potrebbe essere ancora utile svuotare la cache della console, verificare il segnale della propria connessione internet e ancora configurare una nuova rete per la navigazione. In ultima istanza, potrebbe pure essere utile immettere un DNS alternativo. Quest’ultimo rimedio, in questa situazione particolare, sembra essere il più efficace in attesa, come già detto che una soluzione definitva al problema giunga dalla stessa Nintendo.