Shimmy Shimmy è il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, tutti i dettagli

Giusy Ferreri con Takagi & Ketra fanno tris: ecco Shimmy Shimmy, il nuovo tormentone estivo con influenze arabeggianti

nuovo singolo di takagi & ketra con giusy ferreri

INTERAZIONI: 1

In tempo per l’estate arriva un nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, un trio che unisce le forze per la terza volta. Il brano si candida ufficialmente a nuovo tormentone per la stagione in arrivo.

Un tris di collaborazioni

Il sodalizio tra il duo di producer e la voce palermitana continua dopo i successi degli anni precedenti. Un appuntamento fisso, quello con Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, dopo i tormentoni Amore E Capoeira (2018) e Jambo (2019) e che quest’anno corona il tris. Ecco le parole di Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) sulla nuova collaborazione con l’artista più attesa dell’estate:

“Non c’è due senza tre, e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy – grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica – per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere”

Giusy Ferreri aggiunge:

“E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”

L’ultimo singolo pubblicato da Takagi & Ketra è Venere E Marte registrato con la collaborazione di Marco Mengoni e Frah Quintale. Definiti i Re Mida della musica italiana, i due produttori vantano numeri da record: Amore E Capoeira è stato disco di platino per 5 volte mentre Jambo 3 volte. Venere E Marte, ancora, è disco di platino.

Il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

Come già annunciato dai diretti interessati Shimmy Shimmy, il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, avrà influenze mediorientali che tradiscono la passione del duo di produttori per la sperimentazione e l’esotico, elementi che si sposano perfettamente con il mood musicale dei tormentoni estivi.

La parola d’ordine sarà la spensieratezza, elemento necessario per vivere un’estate in cui la pandemia, pur allentando sottilmente la sua morsa grazie alle campagne di vaccinazione, continua a tormentarci. La missione di Takagi & Ketra è proprio quella di un viaggio nel mondo attraverso i suoni, coniugando il beat tipicamente dance e reggaeton con le atmosfere tradizionali.

Il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming musicali a partire da venerdì 28 maggio, ed è già in pre-save.

Testo

Tu non fermarmi se capita
lo sai che il mare mi agita

ti canterò di quelle notti ad Oriente
di quella luna che danzava fra i bazaar

E dimmi cos’è
questo vento caldo che sale
un movimento sensuale
un bacio lungo un’eternità

Far l’amore come ballare
sotto un cielo spettacolare

Che se io ti tocco poi tocca a te
un desiderio da esprimere

Stanotte
tutta la notte

Shimmy Shimmy (X3)
tutta la notte
Shimmy Shimmy (x3)
tutta la notte

Puoi dirmi che come due fiori in mezzo al deserto
noi siamo vivi
a piedi nudi sopra la sabbia
togli i vestiti
e non c’è niente di meglio al mondo quando sorridi
quando sorridi

E dimmi cos’è
questo vento caldo che sale
un movimento sensuale
un bacio lungo un’eternità

Far l’amore come ballare
sotto un cielo spettacolare

Che se io ti tocco poi tocca a te
un desiderio da esprimere

Stanotte
tutta la notte

Shimmy Shimmy
(tutta la notte)

Far l’amore come ballare
sotto un cielo spettacolare

Che se io ti tocco poi tocca a te
un desiderio da esprimere

Stanotte
tutta la notte
Shimmy Shimmy (X3)
tutta la notte
Shimmy Shimmy (x3)
tutta la notte