Al via le repliche di Montalbano su Rai1, l’episodio Salvo amato Livia mia in onda il 14 aprile

Parte un nuovo ciclo di repliche di Montalbano su Rai1, stasera 14 aprile va in onda Salvo amato Livia mia

repliche di Montalbano

INTERAZIONI: 794

Ripartono le repliche di Montalbano su Rai1. Dopo aver salutato (definitivamente?) il commissario interpretato da Luca Zingaretti con un episodio che ha generato non poche polemiche, la rete ammiraglia non lascia orfano il pubblico orfano delle indagini tratte dai romanzi di Andrea Camilleri.

Le repliche di Montalbano partono stasera, mercoledì 14 aprile, con l’episodio Salvo amato Livia Mia, andato in onda per la prima volta il 9 marzo 2020 e tratto dall’omonimo libro di Camilleri.

Il Commissario indaga sull’omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale. Salvo scopre che la vittima era una cara amica di Livia, conosciuta a Genova, dove la ragazza aveva lavorato per un paio d’anni prima di trasferirsi di nuovo a Vigàta, assunta all’archivio comunale. Agata era una persona timida e riservata, che concedeva la sua amicizia a poche persone. L’indagine di Montalbano parte proprio da qui; ben presto capisce che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino.

Nel cast di Salvo amato, Livia mia, ritroviamo Luca Zingaretti nei panni del commissario Montalbano; accanto a lui, Cesare Bocci che interpreta Mimì Augello; Peppino Mazzotta è Fazio; Rosario Lisma interpreta Antonio Cannizzaro; Angelo Russo è Catarella; Luciano Scarpa è Giorgio Scalia; Roberta Giarrusso interpreta la Signora Caruana; Federica De Benedittis è la vittima dell’episodio, ossia Agata Cosentino; Katia Greco interpreta Caterina Giunta; Davide Lo Verde è Galluzzo; Giovanni Guardiano nel ruolo di Jacomuzzi; Ketty Governali è Adelina; Fabio Costanzo interpreta Pasquale; Saro Minardi è Romildo Bufardeci; Vitalba Andrea interpreta la madre di Agata; e con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, eterna fidanzata di Salvo Montalbano.

L’episodio è diretto da Luca Zingaretti, che ha preso le redini della fiction dopo la morte dello storico regista Alberto Sironi nel 2019, stesso anno in cui è venuto a mancare anche Andrea Camilleri.

L’appuntamento con il primo episodio delle repliche de Il Commissario Montalbano è per stasera alle ore 21:25 su Rai1. Ecco il promo: