Ufficiale l’uscita di Elite 4 su Netflix: a giugno si torna a Las Encinas con nuovi alunni e preside

Netflix l'uscita di Elite 4 a giugno: si torna tra i misteri del liceo Las Encinas con nuovi alunni e un preside particolare

Elite 4 su Netflix a giugno

INTERAZIONI: 0

Netflix ha confermato l’uscita di Elite 4 per la fine della primavera: la nuova stagione sarà disponibile nel catalogo della piattaforma in tutto il mondo dal prossimo 18 giugno.

Inizia così un nuovo corso di eventi nel liceo Las Encinas: con l’uscita di Elite 4 su Netflix il pubblico conoscerà un nuovo cast, in parte modificato rispetto al precedente, con nuovi studenti che si alternano ai diplomati usciti di scena nella scorsa stagione. I nuovi volti e i veterani rimasti nel cast sono stati confermati dalla produzione al momento dell’inizio delle riprese, la scorsa estate. Restano i personaggi di Samuel (Itzan Escamilla), Guzmán (Miguel Bernardeau), Omar (Omar Ayuso), Rebeca (Claudia Salas), Cayetana (Georgina Amorós). Torna anche l’astro nascente Arón Piper (protagonista anche dell’altra serie Netflix ideata da Carlos Montero, Il Caos Dopo di Te) nei panni di Ander, ma non mancano le novità.

Con l’uscita di Elite 4 su Netflix arriva un nuovo preside, interpretato da Diego Martín (Velvet ), un potente uomo d’affari di fama europea che si assume l’incarico di recuperare la reputazione dell’istituto imponendo norme di condotta molto rigide. La new entry porta con sé la sua famiglia, i suoi tre figli interpretati da Carla DíazMartina Cariddi e Manu Ríos: adolescenti viziati e abituati a fare sempre ciò che vogliono, stravolgeranno gli equilibri interni della scuola mettendo in pericolo l’amicizia degli studenti veterani.

L’uscita di Elite 4 su Netflix segna l’ennesimo capitolo di un mistery adolescenziale la cui trama sembra reiterarsi all’infinito (e d’altronde lo stesso creatore Montero ha definito Elite una potenziale lunga serialità alla Grey’s Anatomy): stavolta sarà un incidente finito in tragedia a dare il via all’intreccio, con una vittima e un responsabile di cui andrà accertata l’identità. 

Ecco il promo con cui Netflix ha annunciato l’uscita di Elite 4 per il prossimo 18 giugno. Intanto sono già iniziate le riprese della stagione 5.