Il testo di Magia di Alvaro Soler ispirato dai fan: “Mi hanno ricordato perché faccio musica”

Si intitola Magia il ritorno in musica di Alvaro Soler: ad ispirarlo sono stati i fan

Alvaro soler 2021

INTERAZIONI: 795

Il testo di Magia di Alvaro Soler è nato dai messaggi dai fan.

Ha segnato con la sua musicale le nostre ultime 5 estati e nel 2021 è pronto a tornare con un nuovo singolo: si intitola Magia il ritorno in radio di Alvaro Soler.

Il musicista spagnolo-tedesco dà il via alla primavera e dopo un anno di pausa si presenta in radio in Italia con un nuovo brano inedito. Il nuovo pezzo proposto da Alvaro Soler si intitola Magia e sarà disponibile in rotazione radiofonica e negli store digitali da venerdì 19 marzo.

Un successo mondiale fondato su 4 miliardi di stream globali, più di 80 tra dischi d’oro e di platino e due milioni di album venduti, pura “magia”, a voler riprendere il titolo del nuovo ed attesissimo brano inedito in programma per il 19 marzo.

Sono stati i tanti messaggi ricevuto dai fan l’anno scorso ad ispirare il testo di Magia di Alvaro Soler. L’artista racconta a tal proposito: “L’estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’ Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa”.

Per questo motivo Magia sarà il primo singolo di Alvaro Soler dopo la pausa, il primo di un nuovo capitolo discografico entusiasmante che darà anche il titolo all’album in programma per l’estate 2021.

“Mi sono reso conto di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere delle cose che non potremmo descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione – a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta”, spiega Alvaro Soler.

“Porque la magia de tus ojos me hace ver, que la vida es una canción, porque la magia de tus labios me habla de Peter Pan y de Rock’n’Roll”, i primi versi condivisi.