Ufficiale per l’Italia lo Xiaomi Mi 11 5G: prezzo, uscita e specifiche tecniche

Ufficializzato anche per l'Italia lo Xiaomi Mi 11 5G, da poco terminato l'evento internazionale

Xiaomi Mi 11 5G

INTERAZIONI: 117

Lo Xiaomi Mi 11 5G è stato finalmente ufficializzato anche per l’Italia, permettendoci così di conoscere anche il prezzo previsto per il dispositivo nel nostro Paese. L’evento internazionale ci ha dato parecchi spunti su cui riflettere, a partire dal fatto che si parla di uno smartphone davvero interessante, che sicuramente ruberà la scena a molti altri concorrenti anche in Italia.

Lo Xiaomi Mi 11 5G include uno schermo AMOLED da 6.81 pollici con risoluzione QHD+, ed è spinto dal processore Snapdragon 888 di Qualcomm, con 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Lato connettività è presente la compatibilità con il 5G (modem Snadpragon X60), il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, l’USB-C, l’NFC ed il GPS. Bene anche il comparto audio grazie al doppio altoparlante Harman Kardon. Il lettore di impronte digitali è integrato nello schermo con funzione di rilevamento del battito cardiaco. Le fotocamere posteriori sono tre (da 108, 13 e 5MP), mentre quella frontale è singola (da 20MP). Il telefono include anche una batteria da 4600mAh con supporto alla ricarica rapida a 55W via cavo (ricarica inversa a 10W). Il device è equipaggiato con Android 10 e MIUI 12.

Veniamo adesso al capitolo prezzi, che è anche l’aspetto che più ci interessa (conoscendo già il dispositivo, che ricordiamo essere stato presentato sul territorio cinese già da qualche tempo). Lo Xiaomi Mi 11 5G potrà essere acquistato a partire dai primi di marzo nelle nuance cromatiche Horizon Blue e Midnight Grey al prezzo di 799,90 e 899,90 euro, rispettivamente per i modelli con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, e 8GB di RAM e 256GB di storage. Presto verranno rese disponibili anche le varianti Cloud White e Lei Jun Limited Edition. Vi ricordiamo che sono inclusi 2 anni di garanzia gratuita ed un servizio di riparazione o sostituzione del vetro, senza spese aggiuntive per il primo anno (cosa che immaginiamo apprezzerete particolarmente).