Il trailer di El Internado: Las Cumbres richiama il personaggio di Ana De Armas nella serie originale

Il trailer di El Internado: Las Cumbres, dal 19 febbraio su Amazon Prime Video: un reboot con tanti collegamenti al format originale

el internado las cumbres

INTERAZIONI: 0

Amazon Prime Video ha diffuso il trailer ufficiale di El Internado: Las Cumbres, il reboot della serie di successo di Antena 3 di dieci anni fa che arriverà sulla piattaforma il 19 febbraio con otto episodi. Secondo FormulaTv, la serie avrebbe già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, ancor prima del debutto.

Il trailer di El Internado: Las Cumbres anticipa una storia di formazione adolescenziale fatta di intrighi, suspence e misteri e mostra diversi punti di contatto con la serie originale. Innanzitutto il collegio in cui si svolge la storia si trova accanto a un vecchio monastero isolato tra le montagne. Gli studenti del centro sono bambini problematici che dovranno adattarsi alle rigide regole che li preparano al reinserimento nella società. Ma soprattutto sono ragazzi abbandonati da tutti e bullizzati dai loro insegnanti.

Vi sia ben chiaro che se state qui è perché fuori nessuno vi vuole“, dice una delle insegnanti nel trailer de El Internado: Las Cumbres. E un altro gli fa eco: “Questi ragazzi sono degli esseri senza sentimenti“. La foresta che circonda il collegio nasconde misteri che renderanno più difficile la vita degli studenti e soprattutto ostacoleranno i loro piani di fuga. Alcuni di loro, inoltre, scopriranno informazioni inquietanti sulla cosiddetta Loggia del Nido del Corvo.

Nei suoi ultimi secondi, il trailer de El Internado: Las Cumbres cita esplicitamente il personaggio della serie originale Carolina, interpretato all’epoca da una giovanissima Ana De Armas, oggi una delle attrici più ricercate di Hollywood. Come ne El Internado, in cui Carolina moriva dopo essere stata colpita e buttata giù da una finestra, anche il trailer de El Internado: Las Cumbres mostra uno dei personaggi morire mentre cade nel vuoto.

La De Armas è solo una dei tanti attori lanciati da El Internado: anche Blanca Suarez, Martiño Rivas e Yon González (tutti protagonisti de Le Ragazze del Centralino e non solo) erano nel cast della serie originale. Il reboot El Internado: Las Cumbres avrà un cast completamente nuovo: gli studenti del collegio sono Amaia (Asia Ortega), Adèle (Daniela Rubio), Paul (Albert Salazar), Paz (Paula del Río), Eric (Daniel Arias), Julio (Gonzalo Díez), Inés (Claudia Riera) e Manuel (Carlos Alcaide).

Tra gli adulti invece Natalia Dicenta interpreta Mara, la direttrice del centro, mentre i suoi docenti sono Mario (Lucas Velasco), insegnante di ginnastica, Elvira (Mina El Hammani), insegnante di scienze e León (Joel Bosqued), insegnante di musica, Elías (Alberto Amarilla, prossimamente anche ne La Casa di Carta 5), monaco e insegnante di latino, Arturo (Kandido Uranga), abate del monastero. L’attore Ramiro Blas, il Sandoval di Vis a Vis, interpreta Dario, padre di Inés.