Svelato il cast di The Sandman su Netflix, Gwendoline Christie è il nuovo Lucifer nella serie dai fumetti di Neil Gaiman

The Sandman su Netflix prende forma: annunciato il cast della serie tv tratta dai fumetti di Neil Gaiman, già autore di Lucifer

The Sandman su Netflix

INTERAZIONI: 375

The Sandman su Netflix prende forma: la serie tv tratta dai fumetti di Neil Gaiman, già autore di Lucifer, ha svelato il cast corale e i personaggi che interpreteranno. L’opera originale è stata pubblicata tra il 1989 e il 1996, ed è composta da 75 volumi.

La storia seguirà le vicende di Dream, e di tutti coloro che sono venuti a contatto con lui. mentre cerca di rimediare agli errori commessi durante la sua lunga esistenza. Netflix definisce la serie “una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano perfettamente”. Secondo i primi dettagli, Tom Sturridge (Sweetbitter) vestirà i panni del protagonista, Signore dei sogni e sovrano del regno che i morali visitano quando si addormentano. È conosciuto con molti nomi, tra i quali Morfeo.

Nel cast di The Sandman su Netflix anche due attori de Il Trono di Spade. Nello specifico: Gwendoline Christie (la Brienne di Tarth di Game of Thrones) interpreterà Lucifero, il sovrano dell’Inferno, una versione praticamente identica a quella di Tom Ellis nella serie omonima di Netflix. Infatti, il personaggio di Lucifer Morningstar era una figura secondaria nella storia di Sandman; Charles Dance (l’ex Tywin Lannister di Game of Thrones) sarà invece Roderick Burgess, un ciarlatano, ricattatore e mago.

Vivienne Acheampong (The Witches) interpreterà Lucienne, la bibliotecaria principale del regno di Dream e uno dei suoi collaboratori più fidati; Boyd Holbrook (Narcos, The Fugitive) sarà Corinzio, un incubo fuggito dal mondo dei sogni che desidera assaggiare tutto ciò che il mondo ha in serbo per lui; infine Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) e Sanjeev Bhaskar (Unforgotten) interpreteranno rispettivamente Abel, “la prima vittima”, e Caino, “il primo peccatore”. Entrambi i personaggi risiedono nel Regno dei Sogni.

Dopo aver svelato il cast, le riprese di The Sandman dovrebbero partire a breve. Si spera che la serie tv possa approdare su Netflix entro il 2022. Ecco intanto le immagini degli attori e dei loro personaggi: