Cast e personaggi di Snowpiercer 2 su Netflix, la guida agli episodi dal 26 gennaio

Al via Snowpiercer 2 su Netflix, la seconda stagione debutta con un episodio a settimana seguendo la programmazione americana

Snowpiercer 2 su Netflix

INTERAZIONI: 324

Debutta Snowpiercer 2 su Netflix, l’atteso nuovo capitolo della serie post-apocalittica tratta dall’omonima graphic novel, che a sua volta ha ispirato il film di Bong Joon-ho.

Ambientato nel 2021, dopo un tentativo fallito di porre fine al surriscaldamento globale, la Terra si è trasformata in un’immensa distesa di ghiaccio. I sopravvissuti viaggiano a bordo di un treno dove vigono le disparità sociali; le classi più ricche sono nelle carrozze di testa, mentre quelle più povere e affamate rilegate in coda. Ma la rivolta è dietro l’angolo.

La prima stagione si è conclusa con un colpo di scena che ha ribaltato l’equilibrio del potere. Mr. Wilford si è presentato a sorpresa con un nuovo treno dotato di una moderna tecnologia, pronto a riprendere il controllo del sistema. Melanie, però, fa una scoperta sconvolgente che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità.

Nel cast e personaggi di Snowpiercer 2 su Netflix ritroviamo Jennifer Connelly nei panni di Melanie, ex capo dell’ospitalità a bordo del treno che faceva le veci di Mr. Wilford. Nel finale della prima stagione scopriamo che sua figlia, ritenuta morta, in realtà è viva; Daveed Diggs nei panni di Andre Layton, ex detective poi a capo della rivoluzione; Mickey Sumner è Bess Francis Till, ufficiale delle forze di sicurezza; Alison Wright è Ruth Wardell, vice di Melanie, si occupa dei passeggeri di prima classe; Lena Hall è Miss Audrey, passeggera di terza classe che sostiene Layton; Iddo Goldberg è Bennett Knox, un ingegnere nella sala macchine di Snowpiercer che ha una relazione con Melanie.

Completano il cast: Susan Park nel ruolo di Jinju Seong; Sam Otto è John “Oz” Osweiller; Sheila Vand nei panni di Zarah Ferami, ex moglie di Andre; Roberto Urbina è Javier “Javi” de La Torre; Mike O’Malley nel ruolo di Roche, capo delle forze di sicurezza dello Snowpiercer; Annalise Basso è Lilah “LJ” Folger Jr.; Jaylin Fletcher è Miles; Steven Ogg è Pike, ex detenuto.

New entry di stagione, Rowan Blanchard nella parte di Alexandra Cavill, figlia di Melanie creduta morta sette anni prima gli eventi della serie, ora è la protetta di Wilford; e Sean Bean nei panni di Mr. Wilford.

Gli episodi di Snowpiercer 2 su Netflix non vengono rilasciati tutti nello stesso giorno, ma pubblicati uno a settimana, ogni martedì, seguendo la programmazione americana sulla rete TNT. Salvo variazione, ecco la programmazione dettagliata:

26 gennaio: episodio 2×01
2 febbraio: episodio 2×02
9 febbraio: episodio 2×03
16 febbraio: episodio 2×04
23 febbraio: episodio 2×05
2 marzo: episodio 2×06
9 marzo: episodio 2×07
16 marzo: episodio 2×08
23 marzo: episodio 2×09
30 marzo: episodio 2×10

La serie è già stata rinnovata per una terza stagione ancor prima del debutto della seconda.