Allo scoperto Huawei Mate X2, design e specifiche tecniche spuntano in rete

Il foldable cinese di nuova generazione non ha più segreti

Huawei Mate X2

INTERAZIONI: 3

Era dallo scorso settembre che il già ventilato Huawei Mate X2 non appariva sotto i riflettori, quando la rete aveva accolto tra i suoi affollati vicoli le prime informazioni sul prossimo smartphone pieghevole di nuova generazione del colosso cinese. In data odierna, 21 gennaio 2021, il foldable è tornato a stuzzicare i palati di tutti gli appassionati di hi-tech mobile grazie a tutta una serie di indiscrezioni apparse nelle ultime ore.

Indiscrezioni, quelle che arrivano dalle pagine del portale GSMArena, che vanno a confermare quanto anticipato circa il design e ad aggiungere interessanti novità sulla scheda tecnica del Huawei Mate X2, il cui sviluppo dovrebbe essere ormai nelle fasi finali – considerando che a novembre ha ricevuto le certificazioni TENAA per il successivo debutto sul mercato. Il noto tipster conosciuto con il nome Digital Chat Station ha quindi snocciolato quelle che dovrebbe essere le specifiche tecniche definitive del foldable del 2021 di casa Huawei. A partire dal Soc, considerando che la fonte parla di un dispositivo equipaggiato con un chip Huawei Kirin 9000 a 5 nanometri, mentre come naturale lo schermo vanterà un display con modulo pieghevole, dotato di chiusura sia verso l’esterno che verso l’interno. Nello specifico, il pannello dovrebbe essere da 8,01 pollici, ed arrivare ad una risoluzione massima di 2480 x 2200 pixel.

La parte posteriore della scocca del Huawei Mate X2 sarà poi presente un display aggiuntivo da 6,45 pollici con una risoluzione di 2700 x 1160 pixel. Passando al comparto fotografico, la stessa fonte parla di un modulo composto da una frontale da 16 MP e un complesso posteriore composto da un sensore principale da 50 MP e tre unità secondarie da 16, 12 e 8 megapixel. Al lancio, il nuovo pieghevole made in China supporterà Android 10, mentre sotto la scocca andremo a trovare una batteria da 4400 mAh con ricarica rapida a 66W. Le dimensioni complessive saranno di 161,8 x 145,8 x 8,2 mm per un peso di 295 grammi.