Snowpiercer 3 ci sarà, rinnovata prima dell’arrivo della seconda stagione

Ufficiale Snowpiercer 3, la rete TNT rinnova la serie ancor prima dell'arrivo della seconda stagione, il 25 gennaio anche su Netflix

Snowpiercer 3

Credits photo: @TNT


INTERAZIONI: 0

Snowpiercer 3 è ufficiale. Ancor prima del debutto della seconda stagione, la rete TNT ha confermato il rinnovo della serie tv tratta dalla celebre graphic novel che a sua volta ha ispirato il film omonimo di Bong Joon-ho.

Secondo i dati della TNT, Snowpiercer è il nuovo programma di intrattenimento via cavo più visto nel maggio 2020 e ha surclassato i numeri del debutto di The Alienist nel 2018. Ancora sconosciuti gli episodi che comporranno Snowpiercer 3, ma nell’attesa i fan della serie distopica potranno godersi la seconda stagione.

La storia è ambientata nel 2021, un anno in cui il mondo è divenuto un immenso deserto di ghiaccio in seguito ad un tentativo disastroso di porre rimedio al surriscaldamento globale. Gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un rivoluzionario treno a moto perpetuo che percorre sistematicamente un tragitto completo intorno al mondo. La vettura è divisa in classi sociali, ma mentre nei vagoni di testa i passeggeri vivono nel lusso, in quelli di coda vige la povertà. La rivolta è dietro l’angolo.

Alla fine della prima stagione, i sopravvissuti hanno realizzato un colpo di stato e ora si trovano a mantenere la pace tra le classi sociali appena fuse. Layton (interpretato da Daveed Diggs) è nel frattempo diventato il capotreno. Ma dopo aver scoperto che il Mr. Wilford (Sean Bean, new entryè in realtà vivo ed è diretto su un treno rivale, Melanie (Jennifer Connelly) ha rischiato di avventurarsi fuori per impedirgli di invadere lo Snowpiercer. Nel finale di stagione viene svelato che sua figlia Alexandra, creduta morta, è in realtà viva ed è diventata la protetta di Wilford. 

Di recente, la TNT e Netflix hanno svelato il trailer che anticipa Snowpiercer 2.

“Non sembra che sarà una corsa facile per Melanie e sua figlia”, ha dichiarato a TVLine lo showrunner Graeme Manson. “Per prima cosa, non sappiamo molto sul carisma e sulle capacità di Wilford. Abbiamo le nostre idee su di lui attraverso Melanie e le sue parole, ma che tipo di vita ha vissuto Alexandra? Ciò che pensa di sua madre è una delle domande più grandi con cui daremo il via a questa stagione.”

Snowpiercer 2 debutta su TNT il 25 gennaio e il giorno dopo sarà disponibile in Italia su Netflix, con un episodio nuovo ogni settimana secondo la programmazione americana.