Il promo di Mina Settembre su Rai1, doppio appuntamento il 17 e 18 gennaio con Serena Rossi

Al via Mina Settembre su Rai1, la serie con Serena Rossi tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni debutta con un doppio appuntamento il 17 e 18 gennaio

mina settembre rai1

INTERAZIONI: 593

Il primo promo di Mina Settembre su Rai1 conferma la programmazione della nuova serie di Rai Fiction con un doppio appuntamento, il 17 e 18 gennaio in prima serata.

La serie tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni debutta in prima visione assoluta per prima tra le proposte della fiction Rai del 2021: Mina Settembre su Rai1 apre la stagione invernale della serialità con i primi quattro episodi in onda domenica 17 e lunedì 18 gennaio.

Serena Rossi è la protagonista di questa dramedy al femminile, una serie dai toni brillanti della commedia che però tratta anche temi drammatici e incrocia il giallo/crime: Mina Settembre su Rai1 punta su personaggi ricchi di umanità, contrasti ed ombre che vengono esplorati attraverso i casi che la protagonista affronta di puntata in puntata.

La protagonista di Mina Settembre su Rai1 è l’omonima psicologa del rione Sanità a Napoli, che lavora nel consultorio gratuito di una delle zone più difficili e disagiate della città. La sua è stata una scelta di vita ben precisa, arrivata dopo un fallimento professionale e personale: divorziata dal marito magistrato, che la aiuta e la protegge quando necessario cercando anche di riconquistarla, resta affascinata dal ginecologo del consultorio, vivendo una fase di grande confusione sentimentale. Grande protagonista della serie accanto a Serena Rossi, a Giorgio Pasotti e a Giuseppe Zeno è la città di Napoli, col suo carico di contrasti e quelle note di colore che le sono proprie.

Una serie “leggera, ma nel senso migliore del termine“, l’ha definita Serena Rossi in uno speciale dal backstage di Mina Settembre su Rai1. Si tratta della prima di altre produzioni nate dalla penna di Maurizio De Giovanni, giallista ed intellettuale napoletano che in questa stagione di Rai Fiction firma anche I Bastardi di Pizzofalcone 3 e l’inedita serie Il Commissario Ricciardi, tratte dalle omonime saghe letterarie.

Ecco il promo di Mina Settembre su Rai1 in onda dal 17 gennaio (disponibile anche in streaming su Raiplay).

Offerta
Troppo freddo per Settembre
  • De Giovanni, Maurizio (Author)