Deutschland ’89 su Sky Atlantic chiude la trilogia sulla Guerra Fredda col crollo del muro di Berlino

Deutschland '89 va in onda su Sky Atlantic dall'11 dicembre: il crollo del muro di Berlino apre l'atto finale della trilogia

Deutschland ’89

INTERAZIONI: 0

Dall’11 dicembre su Sky Atlantic va in onda Deutschland ’89, l’ultima stagione della trilogia tedesca di spionaggio ambientata negli anni della Guerra Fredda, creata e prodotta da Anna Winger e Jörg Winger.

I nuovi episodi di Deutschland ’89, stagione finale della serie vincitrice di un International Emmy Award nel 2016, debuttano in prima visione assoluta per l’Italia l’11 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic e saranno disponibili anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Il terzo atto della trilogia, preceduto da Deutschland ‘83 e Deutschland ‘86, è ambientato tre anni dopo gli avvenimenti della stagione precedente: al centro di Deutschland ’89 ci sono i risvolti epocali di un momento cruciale della storia mondiale come il crollo del muro di Berlino. I protagonisti sono alle prese con le conseguenze umane e politiche dell’unificazione delle due Germanie e sono costretti a destreggiarsi in una realtà radicalmente cambiata.

Deutschland ’89 inizia immediatamente dopo la caduta del muro, che stravolge il mondo di Martin Rauch, l’agente dei servizi segreti della Germania orientale: dopo il crollo del suo governo, dovrà prendere una decisione dirimente per il proprio destino, scegliendo se unirsi al KGB, andare ad ovest e lavorare per un’agenzia nemica o utilizzare i contatti internazionali per iniziare una nuova carriera. L’ultima spiaggia resta la fuga: scappare in paradiso con l’oro accumulato.

Ad interpretare il protagonista è ancora Jonas Nay e al suo fianco in Deutschland ’89 Maria Schrader torna ad interpretare Lenora Rauch, la zia di Martin, mentre Sylvester Groth è di nuovo nei panni di Walter Schweppenstette.

Ecco la trama e il promo dei primi due episodi di Deutschland ’89.

1×01 – Operazione Valvola di Sicurezza. Dopo la caduta del Muro, Martin riceve l’ordine di prevenire ogni riforma liberale del nuovo governo, ma si ritrova intrappolato in varie vicissitudini.

1×02 – Notti di Novembre. I servizi segreti internazionali sono interessati a Martin ma la loro proposta e’ drastica: collaborare oppure essere imprigionato o ucciso.