Shalpy contro Tiziano Ferro per Cigarettes And Coffee: “Non mi ha chiesto se poteva farla”

Shalpy si lamenta di nuovo di Tiziano Ferro, "colpevole" di aver inciso una cover (ma in realtà voleva collaborarci!)

tiziano ferro album cover

INTERAZIONI: 2

Shalpy contro Tiziano Ferro per Cigarettes And Coffee: l’artista di Latina rilascia un album di cover in cui include anche la sua canzone e Shalpy trova un motivo per lamentarsi anche stavolta.

Non è la prima volta che Shalpy trova qualche futile motivo per scagliarsi contro gli artisti italiani più apprezzati. Sarà il suo modo (becero) di conquistare l’attenzione della stampa. A funzionare funziona, gli va riconosciuto, e quindi siamo di nuovo qui a parlare del suo ennesimo attacco.

Anche stavolta si lamenta del comportamento del povero Tiziano Ferro, reo di aver inciso la cover di Cigarettes And Coffee e di averla inserita nell’album di cover Accetto Miracoli: L’Esperienza Degli Altri.

Nel corso di un’intervista per Rolling Stone, Shalpy lamenta di non essere stato consultato né contattato da Ferro e, come se non bastasse, non ha apprezzato pienamente la sua versione del pezzo.

Shalpy contro Tiziano Ferro per Cigarettes And Coffee: a tratti gli è piaciuta ma ancor di più gli sarebbe piaciuto collaborare con Tiziano Ferro cosa che, evidentemente, l’artista non aveva intenzione di fare.

“L’ho trovata interpretata a modo suo, non mi ha chiesto se poteva farla oppure no”, dice Shalpy nell’intervista per Rolling Stone. E sì, era esattamente quello il senso del disco di cover di Tiziano Ferro: proporre canzoni edite nella personale versione di Tiziano Ferro. “Vige questa etica di chiedere se poter fare un pezzo oppure no“, aggiunge, sottolineando che Mina e Morgan glielo avevano chiesto nel momento in cui si sono trovati a proporre la cover di una sua canzone.

Shalpy aggiunge che ha sentito la versione di Tiziano Ferro, che ha apprezzato solo “a tratti”. “Forse, se fossimo stati amici e se fossimo stati più a contatto, facendola insieme… Diciamo che, per me, c’è al 70% forse sarei riuscito a fargliela fare al 100%, la mia canzone come autore, è ovvio”.

Ti arriveranno un bel po’ di soldi di Siae, Shalpy, ringrazialo Tiziano Ferro piuttosto.

Testo Cigarettes And Coffee

Cigarettes and coffee, niente più
È tutto quel che resta sopra il tavolo di un bar
I video sono spenti, nessuno parla più e tu
Tu qualunque letto avrai non dormirai
Tu vuoi qualcuno da far piangere
Piangere, tanto quanto hai pianto tu
Siamo isole nell’oceano della solitudine
E arcipelaghi, le città dove l’amore naufraga
Giù dai marciapiedi un cuore rotola
Lo accarezza solo la musica
La musica, la musica
Cigarettes and coffe, niente più
Un po’ di fumo che va su
L’amore prende i sensi
Ma senso non ne ha e tu
Per un’avventura in più non dormirai
Tu vuoi qualcuno da far piangere
Piangere quanto te
Siamo isole nell’oceano della solitudine
E arcipelaghi, le città, io ti vorrei raggiungere
L’amore accende i fari nelle tenebre
La nebbia scende, resta la musica, musica