L’Ave Maria di Andrea Bocelli dal Santuario di Loreto (video)

In attesa dell'evento Believe In Christmas, Bocelli realizza il video dell'Ave Maria nella suggestiva location del Santuario di Loreto

andrea bocelli

INTERAZIONI: 1

L’Ave Maria di Andrea Bocelli dal Santuario di Loreto è disponibile sul canale YouTube dell’artista. Il tenore ha realizzato il video ufficiale della sua Ave Maria in una location storica particolare, uno dei luoghi di culto più suggestivi al mondo: il Santuario di Loreto.

In attesa del concerto-evento in streaming mondiale Believe In Christmas, in programma per il prossimo 12 dicembre, dal Teatro Regio di Parma con la direzione artistica di Franco Dragone, Andrea Bocelli regala una nuova versione dell’Ave Maria.

L’Ave Maria di Andrea Bocelli dal Santuario di Loreto vanta anche una clip ufficiale disponibile da oggi su YouTube. L’Ave Maria è uno dei brani contenuti nel suo nuovo album Believe incentrato su Fede e spiritualità, uscito lo scorso 13 novembre per Sugar e in vetta alle classifiche internazionali.

Le immagini del video ufficiale dell’Ave Maria di Andrea Bocelli dal Santuario di Loreto lo mostrano cantare la preghiera mariana per eccellenza, accompagnato dalla piccola Virginia. La location è quella del Santuario che custodisce non solo la Santa Casa della Vergine ma anche una vera antologia dell’arte sacra, con capolavori di architettura, scultura e pittura di celebri nomi della storia dell’arte.

Il Santuario di Loreto è inoltre meta di pellegrinaggio di migliaia di persone da ogni parte del mondo.

Il video è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Loreto e della Regione Marche. A suonare il violino nel brano è Anastasiya Petryshak, che presta la sua opera artistica anche nella versione del disco.

L’Ave Maria di Andrea Bocelli dal Santuario di Loreto arriva nel giorno dell’Immacolata con la musica scritta dallo stesso Bocelli.

Il nuovo disco Believe racchiude una selezione di canzoni spirituali legate dal filo rosso della fede e contiene vere gemme musicali tra cui un inedito di Ennio Morricone, Inno Sussurrato, e duetti con Cecilia Bartoli e Alison Krauss.