Ufficiale il nuovo album di Capo Plaza, nel video di lancio anche Fortunato Cerlino di Gomorra

Plaza segue 20, pubblicato 3 anni fa: ecco tutti i dettagli del ritorno musicale di Capo Plaza

nuovo album di capo plaza

INTERAZIONI: 584

Il nuovo album di Capo Plaza sta per arrivare. Ad annunciarlo è lo stesso artista, che ha anche rivelato la data d’uscita fissata per il 22 gennaio 2021. Plaza è già disponibile per i pre-order.

Il disco sarà rilasciato in versioni molteplici, a cominciare da un’edizione speciale che contiene un magazine autografato e un fumetto di cui Capo Plaza è protagonista.

Nell’annuncio ufficiale della pubblicazione del nuovo album, compare anche Fortunato Cerlino, noto per la sua partecipazione alla serie tv e al film Gomorra.

Plaza sarà quindi il secondo album di Luca D’Orso. Il suo disco di debutto è 20, pubblicato il 20 aprile 2018 e con la produzione di Ava. 20 ha anche raggiunto la vetta della Classifica Fimi degli album, con il singolo Non Cambierò Mai che è stato trai i brani più venduti. Da 20, Capo Plaza ha estratto anche Tesla, al quale parteciparono anche Drefgold e Sfera Ebbasta.

Il suo primo approccio con un lavoro sulla lunga distanza è stato nel 2016, in collaborazione con il rapper Peppe Soks e che prendeva il titolo di Sulamente Nuje. A un solo anno di distanza, Capo Plaza siglò il suo contratto con la Sto Records di Ghali, grazie alla quale conquistò la prima fama come artista, che è esplosa con il rilascio di 20, suo album di debutto.

Così recita Fortunato Cerlino nel video di lancio del nuovo album di Capo Plaza:

“Da queste parti c’è sempre stata scelta, tranne che nelle cose importanti. Ca’ dint’ pò giudicà e schiavizzà a chi vuò tu, ma solo liberà a te stesso. Un ragazzo tanto tempo fa, miezz’ a’ sti’ vie ci riuscì. Nella sanguinosa quiete della noia, a vent’anni decise che da qui se ne sarebbe uscito da fuoriclasse pe’ ce turnà ‘a vincitore. Dite al mondo che lui è tornato, e anche questa volta sta pe’ succerer ‘nu burdell”