Siamo Uguali di Massimo Ranieri feat. Gino Vannelli, il nuovo singolo dall’album Qui E Adesso

Esce il singolo Siamo Uguali di Massimo Ranieri feat. Vannelli, versione in italiano di We Are Brothers di Vannelli

massimo ranieri

INTERAZIONI: 818

Siamo Uguali di Massimo Ranieri feat. Gino Vannelli sarà in radio da venerdì 27 novembre. Il singolo è estratto dall’album Qui E Adesso di Ranieri, in uscita nello stesso giorno e già disponibile in preorder in formato fisico in versione CD e Deluxe numerata e autografata.

Brani inediti e alcuni dei già grandi successi riarrangiati da Gino Vannelli è ciò che troveremo in Qui E Adesso, anticipato dal singolo Siamo Uguali, versione in italiano di We Are Brothers di Vannelli. Il brano è registrato tra Roma e il Canada e anticipa la tracklist dei 17 brani di Qui E Adesso, frutto della collaborazione tra Ranieri e Vannelli, cantante e compositore canadese che, da direttore artistico del progetto, ha prodotto e curato gli arrangiamenti dei pezzi.

Qui E Adesso valorizza i nuovi inediti, inseriti all’interno di un progetto che ha l’obiettivo di rendere onore ad alcuni brani pubblicati negli anni ’70, qui in nuove ed inedite versioni. All’epoca del rilascio, alcuni di questi brani – infatti – in avevano trovato posto nelle attività promozionali a causa di impegni teatrali di Ranieri. Ora hanno la possibilità di godere della visibilità che meritano all’interno del nuovo disco.

Tra questi brani, ricordiamo Via Del Conservatorio, Ti Ruberei, Per Una Donna, Quando L’Amore Diventa Poesia. Tra gli inediti c’è Quando Il Sogno Diventa Inutile, brano che il Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire.

Ad anticipare la pubblicazione di Qui E Adesso è stato l’inedito Mia Ragione, presentato in occasione del Festival di Sanremo 2020 ma tutte le altre canzoni del disco torneranno presto in televisione, nello show di Ranieri che partirà giovedì 26 novembre su Rai3 per quattro puntate in prima serata.

La tracklist di Qui E Adesso di Massimo Ranieri

Quando l’amore diventa poesia
Immagina
Ti ruberei
Via del Conservatorio
La casa di mille piani (brano inedito)
Cronaca di un amore
Un tango per me (brano inedito)
Per una donna
Una favola d’amore (brano inedito)
Mia ragione
Piangi piangi ragazzo
L’amore è un attimo
E’ diventato amore
Sogno d’amore
Le braccia dell’amore
Quando il sogno diventa inutile (brano inedito)
Siamo uguali (feat. Gino Vannelli) (brano inedito)