Il cofanetto celebrativo dei Pooh sarà dedicato a Stefano D’Orazio

La grande raccolta dei Pooh sarà una dedica a Stefano D'Orazio, che aveva partecipato alla realizzazione del cofanetto

ultima esibizione di stefano d'orazio con i pooh

INTERAZIONI: 1540

Il progetto celebrativo dei Pooh sarà dedicato a Stefano D’Orazio. Ad annunciarlo è Andrea Rosi, Presidente & Ceo di Sony Music Entertainment Italy, che ha così presentato il nuovo cofanetto nel quale saranno compresi i successi di questi 50 anni della band che ha appena perso il suo storico batterista.

Dice Rosi:

“Da parecchio tempo Sony Music lavorava a questo progetto discografico e Stefano D’Orazio ha avuto un ruolo fondamentale nella stesura e nella ideazione del prodotto. D’altronde è sempre stata la ‘mente’ strategica del gruppo e nei miei vent’anni di lavoro insieme posso contare innumerevoli riunioni insieme in cui lui si presentava con il dettaglio di ogni singolo progetto. Quante discussioni, quanta professionalità e quante risate. Purtroppo questo destino terribile non ha voluto far partecipare Stefano all’uscita di questo disco, ma la sua musica e le sue parole rimarranno per sempre. Questo disco è dedicato a lui”.

Le Canzoni Della Nostra Storia ripercorre la galoppata musicale incredibile e unica nella storia della musica italiana dei Pooh. La data d’uscita è fissata per il 20 novembre e rappresenterà un omaggio a Stefano D’Orazio, scomparso a 71 anni per alcune complicazioni legate al Covid-19.

Il box racconta gli ultimi 20 anni di carriera dei Pooh, dal 1996 al 2016. Il cofanetto sarà rilasciato in due versioni, una con 4 CD e 72 brani e una con 3 LP e 36 brani. Il progetto sarà disponibile anche in streaming e nelle piattaforme di streaming musicale.

Presente anche un inedito, che rappresenta il primo provino di Tanta Voglia Di Lei. Il brano s’intitola Meno Male ed è completamente diverso dalla versione definitiva, realizzata dopo una serie di prove e anche un cambio di paroliere, poi risolto con la resa ufficiale consegnata da Valerio Negrini che aveva trovato la chiave giusta per accompagnare la musica di Roby Facchinetti.

Nel cofanetto ci saranno anche i brani che il pubblico ha imparato a conoscere in tutti questi anni di carriera dei Pooh e che sono anche diventati i grandi classici della musica italiana. Tra questi: Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Pensiero, Noi Due Nel mondo E Nell’Anima, Dammi Solo Un Minuto, Notte A Sorpresa, Io Sono Vivo, Chi Fermerà La Musica, Uomini Soli, 50 Primavere, Amici Per Sempre, Mi Manchi.