Uscita degli Xiaomi Mi 11 anticipata a dicembre? Prime foto dal vivo

Novità relative alle 2 ammiraglie e alcune considerazioni sui display

Xiaomi Mi 11

INTERAZIONI: 7

Interessanti novità quelle di oggi in riferimento all’uscita degli Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro. Grazie ad un noto leaker molto attivo sui social, possiamo ammirare quella che dovrebbe essere la prima foto dal vivo dei dispositivi. Altro interessante update sarebbe anche quello relativo ai tempi di lancio dei due top di gamma, forse più brevi del previsto.

Anche al termine di questo articolo, è ben visibile il tweet dell’informatore cinese Digital Chat Station. L’immagine dovrebbe appunto mostrare proprio le due ammiraglie una di fianco all’altra. Impossibile non prestare attenzione allo schermo del modello più contenuto nelle dimensioni, lo Xiaomi Mi 11 standard appunto. Questo dovrebbe avere display con angoli arrotondati ma senza bordi. Al contrario, l’ammiraglia Mi 11 Pro avrebbe i bordi del pannello curvi sulle cornici laterali. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, questa si troverebbe al centro del display, nell’ormai consueto foro che ospita questa componente hardware.

Le foto oggi condivise non ci forniscono altri dettagli prima dell’uscita degli Xiaomi Mi 11 e 11 Pro e soprattutto dalle foto, non possiamo dedurre nulla della cover posteriore del telefono, in particolare del suo comparto fotocamera principale.

Quello che viene fuori dal leak dell’informatore cinese è però anche un interessante particolare relativo all’uscita degli Xiaomi Mi 11 e 11 Pro. Da tempo si parla del lancio dei due dispositivi per gennaio 2021 ma il leaker, in quest’occasione fa riferimento ad un lasso temporale diverso, ossia quello di fine dicembre. La nuova comunicazione potrebbe essere letta nel seguente modo: molto probabilmente i due smartphone potranno essere pure presentati al mondo prima del 31 dicembre ma il loro lancio commerciale andrebbe a combaciare invece con l’inizio del nuovo anno. L’esemplare sarebbe il primissimo del produttore ad avere a bordo l’innovativo chip Qualcomm Snapdragon 875. Quest’ultimo ancora non è stato presentato ma arriverà i primi di dicembre e non oltre.