Problemi ricarica rapida wireless Samsung su alcuni smartphone

Non danno tregua i problemi ricarica rapida wireless Samsung su alcuni smartphone di punta

ricarica rapida wireless Samsung

INTERAZIONI: 0

Ci sono problemi con la ricarica rapida wireless Samsung, che improvvisamente ha smesso di funzionare con l’utilizzo di basette apposite che fino a qualche mese fa funzionavano alla perfezione. Come riportato da ‘androidpolice.com‘, ad essere colpiti dal disagio sono soprattutto i vari modelli che compongono la serie dei Samsung Galaxy S20 che quella dei Samsung Galaxy Note 20. Le difficoltà sono comparse mesi fa (presumibilmente legate a problemi hardware di un qualche accessorio), ma è pur vero che le segnalazioni sono aumentate in maniera considerevole tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre (facile pensare che alla base di bug possa esserci un qualche conflitto software legato all’aggiornamento comprensivo delle patch di sicurezza di settembre o di ottobre).

I problemi con la ricarica rapida wireless Samsung si presentano pressoché nello stesso modo: le basette Qi adoperate fino a qualche mese fa senza alcun tipo di disturbo smettono all’improvviso di funzionare, provvedendo ad erogare corrente solo alla velocità standard di 5W, o comunque ad intermittenza. Il bug non è da imputare ai pad di ricarica Qi, che sembrerebbero funzionare correttamente con altri dispositivi. Il colosso di Seul non ha dato indicazioni precise relativamente ai problemi di ricarica rapida wireless Samsung, limitandosi a fornire qualche risoluzione di carattere generale, che però non hanno sortito i risultati sperati.

In ogni caso, in quest’ultimi giorni ci sono utenti che hanno installato un aggiornamento che avrebbe messo la parole fine ai problemi di ricarica rapida wireless Samsung, cosa che lascerebbe pensare l’upgrade con le patch di sicurezza di novembre possano anche includere il fix definitivo. Nel giro di due settimane al massimo il pacchetto risolutivo dovrebbe essere messo a disposizione dei proprietari dei dispositivi colpiti. Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.