L’Amica Geniale 3 slitta ancora? Le novità sulla serie di Rai1

L'Amica Geniale 3 slitta al 2022? Le ultime novità in attesa dell'annuncio dell'inizio delle riprese


INTERAZIONI: 632

Ma chi fine ha fatto L’Amica Geniale 3? Davvero è arrivato il momento per i fan di mettere insieme le idee e le notizie disponibili in rete per capire cosa ne sarà del terzo capitolo della serie di Rai1 che non solo non è andato in onda in questo 2020 ma sembra che non andrà in onda nemmeno nel 2021 o, almeno, non prima del prossimo autunno. La seconda stagione della serie tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante, è andata in onda da marzo a maggio 2020 ma sicuramente il terzo capitolo non sarà pronto per la stessa data del 2021 visto che tutto tace sulle riprese a causa della pandemia in corso.

Da qualche settimana sono iniziate le riprese di Gomorra a Napoli e quindi sembra che si possa tornare a lavoro anche sul nuovo capitolo de L’Amica Geniale le cui riprese erano state annunciate già per fine ottobre. Al momento però non vi sono notizie, foto e rumors che confermino l’inizio dei lavori della nuova stagione della serie che narra la storia di Lila e Lenù, due bambine amiche e nemiche la cui storia si districa tra i meandri di anni duri fatti di sacrifici ma anche di rinascita e di prosperità economica.

L’Amica Geniale 3 si farà. Questa è l’unica notizia certa che al momento abbiamo insieme al fatto che presto Margherita Mazzucco e Gaia Girace dovranno lasciare il loro posto a due attrici adulte che possano prestare il volto ai loro personaggi finalmente donne. Anche in questo senso, però, al momento non sono stati fatti nomi ufficiali sulle sostitute e nemmeno su quando le nuove attrici prenderanno posto sul set. A completare le novità su L’Amica Geniale 3 arriva l’annuncio che dietro la macchina da presa non ci sarà più Saverio Costanzo, ma ci saranno Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese.

E la messa in onda? Lo slittamento delle riprese non permetterà la messa in onda su Rai1 in primavera e, a questo punto, è lecito pensare che L’Amica Geniale 3 andrà in onda il prossimo inverno se non addirittura nel 2022. Tutto dipenderà dall’inizio dei lavori e su quanto questa pandemia permetterà ancora di lavorare prima di un nuovo lockdown generalizzato.