Baby Yoda promuove Xbox Series X: Disney+ gratis con Game Pass?

Microsoft potrebbe includere l'abbonamento a Disney+ tra i tanti vantaggi di Xbox Game Pass, per festeggiare l'imminente debutto di Xbox Series X

xbox series x game pass disney+

INTERAZIONI: 11

Il grande giorno di Xbox Series X e della più compatta ed economica Xbox Series S è praticamente dietro l’angolo. Le prossime console di casa Microsoft debutteranno infatti in Italia proprio nella giornata di domani, 10 novembre 2020, andando ad aprire ufficialmente le danze della next-gen in attesa del lancio della rivale PS5 – fissato invece per il 19 del mese.

E se è vero che l’imponente macchina promozionale imbastita dal colosso di Redmond per contrastare Sony e il suo nuovo monolite è partita da tempo, nelle ultime ore i social di Xbox stanno facendo fantasticare i futuri possessori di una delle due piattaforme. O comunque tutti coloro che hanno scelto di abbonarsi al servizio Xbox Game Pass – o che lo faranno in futuro. Sì perché, come potete verificare voi stessi nel tweet presente poco più in basso in questo stesso articolo, i curatori dei profili social di Xbox hanno pubblicato un’immagine della serie TV The Mandalorian, in cui appare anche l’ormai celebre Baby Yoda. Lo scatto è accompagnato da un messaggio piuttosto sibillino:

Tutto quello che diremo è che non stiamo pubblicando questa immagine di The Mandalorian e del Bambino senza un motivo.

L’immagine tratta dallo show ambientato nella Galassia lontana lontana di Star Wars ha allora alimentato interessanti indiscrezioni sul possibile ingresso di Disney+ nell’offerta videoludica – e non solo – dell’Xbox Game Pass di Microsoft, da poter sfruttare al meglio anche su Xbox Series X e Xbox Series S. La serie TV è infatti disponibile in streaming solo sulla piattaforma della casa di Topolino, e la sua apparizione sui canali di Xbox potrebbe allora fornire segnali di una possibile partnership tra i due giganti dell’entertainment.

Sull’argomento è intervenuto anche l’analista Daniel Ahmad, che spiega:

La divisione Xbox ha aggiunto in passato diversi vantaggi per gli iscritti al Game Pass come parte della propria strategia volta ad acquisire nuovi abbonati. Hanno offerto 3 mesi di Discord Nitro, 6 mesi di Spotify premium e 2 mesi di Funimation gratis agli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate. Sembra quindi che Disney+ sia destinato a diventare il prossimo vantaggio.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Disney+ nel Pass? Avete già prenotato una Xbox Series X o la “sorellina” Series S?