Zucchero annuncia DOC Deluxe, tra gli inediti anche un duetto con Sting

L'ultimo album di inediti di Adelmo Fornaciari sarà presto rilasciato in un'edizione deluxe con la voce di Sting

blu di zucchero

INTERAZIONI: 0

Zucchero annuncia DOC Deluxe, la nuova versione del suo ultimo album di inediti che uscirà l’11 dicembre. Il volume conterrà anche una serie di inediti nei quali compare anche un inedito che ha cantato con Sting. Il titolo scelto è September. I due amici si erano recentemente esibiti in Fields Of Gold, che Fornaciari aveva cantato in italiano.

A settembre, Zucchero avrebbe dovuto esibirsi in una lunga residency all’Arena di Verona, che ha dovuto rimandare a causa dell’emergenza sanitaria che non ha consentito di organizzare gli eventi. Tutti i live sono rimandati al 2021, compresi quelli che avrebbe dovuto tenere nel resto del mondo.

Di seguito la tracklist di DOC Deluxe:

CD1

Spirito Nel Buio
Soul Mama
Cose Che Già Sai (feat. Frida Sundemo)
Testa O Croce
Freedom
Vittime Del Cool
Sarebbe Questo Il Mondo
La Canzone Che Se Ne Va
Badaboom (Bel Paese)
Tempo Al tempo
Nella Tempesta
My Freedom (Bonus Track)
Some Day (Bonus Track)
Don’t Let It Be Gone (Bonus Track).

CD2

Succede, Facile
Non Illudermi Così
Wichita Lineman
Don’t Cry Angelina
September (Sting &Zucchero).

DOC Deluxe sarà rilasciato in doppio CD, sulle piattaforme digitali e di streaming e in triplo vinile autografato in edizione limitata.

L’ultimo album di Zucchero è arrivato sul mercato a novembre 2019, subito dopo il rilascio del singolo Freedom. Dal disco, Adelmo Fornaciari ha estratto anche Spirito Nel Buio e Soul Mama, il cui ricavato era stato devoluto in beneficenza.

La tradizione dei concerti all’Arena di Verona si ripete ormai da qualche anno. Zucchero avrebbe dovuto ripetere i concerti anche per DOC, possibilità sfumata a causa della pandemia. I biglietti già acquistati sono rimasti validi per le nuove date in calendario. Nei mesi della quarantena, Zucchero si esibito al Colosseo e anche in Piazza San Marco a Venezia. L’artista aveva anche partecipato allo speciale per il concerto del Primo Maggio, che era stato condotto in streaming.