Fedez lascia i social per un nuovo progetto

Il rapper ha annunciato un periodo di pausa da Instagram per dedicarsi a un nuovo progetto

fedez riscrive roses remix di imanbek

INTERAZIONI: 673

Fedez lascia i social ma per una buona causa. Il rapper di Rozzano ha rivelato i motivi della sua assenza, spiegando di essere impegnato in un progetto piuttosto ambizioso che riguarda il sostegno dei lavoratori dello spettacolo, ancora fermi a causa del recente DPCM che ha determinato una nuova stretta sugli spettacoli.

L’artista ha scritto:

“Perdonate la latitanza, sto lavorando come un pazzo insieme a un gruppo di amici per mettere in piedi un progetto che possa aiutare le categorie più colpite in questo momento drammatico. Ho bisogno di metterci la testa giorno e notte perché tutto questo possa prendere vita nel minor tempo possibile, motivo per il quale non sarò presente per un po’. Spero si riesca a far qualcosa di bello e positivo per i lavoratori di questo Paese in tempi brevi. Anzi, brevissimi. Sono certo che riusciremo a fare qualcosa per portare, anche solo per un attimo, un po’ di positività. Ce n’è bisogno come l’ossigeno. Non può piovere per sempre. Un abbraccio a tutti, Federico”

Fedez era già stato protagonista di una monumentale raccolta fondi che ha condotto con sua moglie Chiara Ferragni. In pochi giorni, la coppia è riuscita ad accumulare oltre 4 milioni di euro, cifra che hanno destinato alla realizzazione di un nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Nei giorni scorsi, quelli che sono seguiti al rilascio del nuovo DPCM, Fedez aveva già dichiarato di volersi mettere in moto per il sostegno dei lavoratori dello spettacolo. L’impegno di Federico Lucia è ora concreto, con un progetto che riguarderà gli operatori fermi ormai da molti mesi.

Sul fronte musicale, Fedez ha appena rilasciato il singolo Bella Storia, con il quale anticipa il rilascio del nuovo album che darà un seguito a Paranoia Airlines. L’album era stato rilasciato a seguito della conclusione del progetto con J-Ax, che avevano concluso allo Stadio San Siro di Milano con un palco centrale.