Cast e personaggi di Astrid et Raphaelle su Giallo, dal 25 ottobre il nuovo crime francese al femminile

Debuttano Astrid et Raphaelle su Giallo, il nuovo duo francese tutto al femminile dal 25 ottobre: ecco trama, cast e personaggi

Astrid-et-Raphaelle su Giallo

Credits photo: @France2


INTERAZIONI: 877

Astrid et Raphaelle su Giallo è il nuovo crime francese in onda dal 25 ottobre. La serie, composta da episodi di 52 minuti l’uno, è stata creata da Alexander Seguins e Laurent Burtin.

Trasmessa dal 12 aprile 2019 sulla rete France 2, la storia è incentrata su un duo poliziesco tutto al femminile: il comandante Raphaëlle Coste, una donna impulsiva interpretata da Lola Dewaere, e la bibliotecaria Astrid Nielsen, autistica, interpretata da Sara Mortensen. La prima stagione, composta da 9 episodi, andrà in onda ogni domenica sera su Giallo con due episodi per volta – ad eccezione del pilot, che ha una durata maggiore (90 minuti, per l’esattezza).

La trentenne Astrid Nielsen è una donna autistica che lavora con discrezione come bibliotecaria per la polizia giudiziaria e conosce ogni pratica che ha gestito. Un giorno incontra il comandante Raphaëlle Coste, allora responsabile di un’indagine sui suicidi dei medici su cui stava lavorando Queste due donne solitarie si completano: Astrid offre a Raphaëlle una metodologia; Raphaëlle in cambio offre assistenza comportamentale ad Astrid.

Nel cast e personaggi di Astrid et Raphaelle su Giallo oltre alla Dewaere e la Mortensen, che interpretano le protagoniste, anche Benoît Michel nel ruolo del capitano Nicolas Perran; Meledeen Yacoubi è il tenente Arthur Enguien; Husky Kihal interpreta Henry Fournier, il medico legale; e Bruce Tessore nei panni di Julien Frédéric, tecnico scienziato senior.

Ecco le anticipazioni sull’episodio pilota in onda stasera di Astrid et Raphaelle su Giallo:

Quando il comandante Raphaëlle Coste si rivolge al servizio di archivi giudiziari della polizia per le esigenze di una delle sue indagini, non ha idea di incontrare una giovane donna tanto brillante quanto confusa, Astrid. La giovane, 30 anni, ha un segno particolare: ha l’autismo di Asperger, una sindrome che la rende speciale e preziosa in determinate circostanze. Astrid si unirà a Raphaelle per darle una mano a svolgere le sue indagini.

La serie tv verrà poi resa disponibile in streaming in contemporanea sul sito dplay.com. Gli episodi resteranno successivamente anche on demand per alcuni giorni successivi. Per coloro che non riescono a seguirla in tv, Giallo propone le repliche degli episodi ogni mercoledì in seconda serata. L’episodio pilota potrà quindi essere rivisto il 28 ottobre alle 23:05.

L’appuntamento con Astrid e Raphaelle su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e 167 su Sky) è per stasera alle 21:20. Di seguito il trailer della serie in lingua originale: