Morgan nega la candidatura a sindaco di Milano: “Non c’è niente di concreto”

Morgan smentisce la candidatura a Sindaco di Milano avanzata da Vittorio Sgarbi

foglio originale di morgan a sanremo

INTERAZIONI: 0

Morgan nega la candidatura a sindaco di Milano, frenando così gli entusiasmi dei giorni scorsi seguiti alle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi. Il noto critico d’arte aveva proposto Marco Castoldi per la corsa a Palazzo Marino, dopo che gli aveva chiesto se preferisse candidarsi per la città di Napoli.

Le ultime dichiarazioni rese da Morgan a Zapping su RaiRadio1:

“Sgarbi ha lanciato questa provocazione, questa idea. Io ho risposto con un attestato di stima nei suoi confronti perché mi piace molto, da sempre, il progetto politico che porta avanti da anni. E c’è una sintonia di intenti per quanto riguarda la questione della cultura. Sgarbi ha fatto questa uscita alla quale io ho risposto ‘perché no?’. Da qui a essere candidato c’è differenza. Perché non ho alcun appoggio che possa sostenere una candidatura”.

Morgan ha specificato che la candidatura si presenta come una buona occasione per esprimere delle opinioni sulla città ma, per il momento, non esiste alcuna concretezza sulla sua candidatura. Vittorio Sgarbi aveva invece dichiarato che Marco Castoldi aveva già accettato la proposta di essere candidato alla poltrona di .

Vittorio Sgarbi era stato vicino a Morgan nel momento dello sfratto dalla sua casa di Monza. Il Sindaco di Sutri gli aveva proposto di trasferirsi in una delle residenze del paese, proposta che era poi decaduta a causa di alcune opposizioni che avevano espresso parere contrario.

Il 2020 è stato anche l’anno del ritorno di Morgan sul palco del Festival di Sanremo, dal quale è stato squalificato dopo aver modificato il testo del brano di Bugo con il quale si è presentato in gara. Del caso si è parlato per settimane, subito prima del lockdown che ha messo fine ai discorsi su Sincero. Morgan è anche diventato padre della sua terza figlia, Maria Eco, che ha avuto dalla sua ex compagna Alessandra.