Verso l’uscita Assassin’s Creed Valhalla: tutte le novità di gameplay in video

Due lunghi filmati per il prossimo capitolo della saga "rosso sangue", che ne illustrano tutte le meccaniche di gioco

Assassin's Creed Valhalla uscita

INTERAZIONI: 0

Manca ormai pochissimo al grande debutto di Assassin’s Creed Valhalla sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo. Il prossimo capitolo della celebre saga “rosso sangue” di casa Ubisoft sarà infatti disponibile a partire dal 10 novembre su un po’ tutte le piattaforme in commercio, vale a dire PS4, Xbox One, PC, Xbox Series X, Xbox Series S e addirittura Google Stadia – grazie alla bellezze dello streaming -, per poi andare a pennellare di avventura e storia anche i lidi di PlayStation 5 nel giorno del lancio, dunque il 19 novembre.

E se è vero che l’hype di fan e curiosi è ormai fisiologicamente alle stelle, nelle ultime ore la software house d’Oltralpe ha deciso di regalare a tutti gli appassionati una visione approfondita delle meccaniche di gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, concentrandosi in particolare sulle novità mai viste nel capitoli precedenti del franchise. E mettendo così sul piatto un lungo e approfondito viaggio per il videogame in arrivo grazie a due video estremamente interessanti.

Il primo, che potete visionare poco più in alto in questo stesso articolo, si chiama Deep Dive e illustra nel dettaglio tutte le novità che i giocatori potranno trovare in Assassin’s Creed Valhalla, focalizzandosi in modo specifico su quelle di tipo gestionale. Cliccando Play, vedremo allora come far crescere e sviluppare il nostro accampamento, così come personalizzare il nostro vichingo e come spostarci nel corso dell’avventura. Non mancano neppure opzioni per personalizzare le imbarcazioni, e gestire armamentario e equipaggiamento.

Assassin's Creed Valhalla - GOLD EDITION - PS4
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti...

Il secondo filmato – sempre poco più in alto! – mostra invece una sessione di gameplay del tutto inedita in compagnia della game designer Jessica Maher. E’ lei ad illustrarci nel dettaglio, e in oltre un’ora di giocato, come funziona la gestione dell’insediamento di Ravensthorpe, assieme alle nuove meccaniche di combattimento e a quelle di tipo stealth. Cosa ve ne pare? Siete impazienti di mettere anche voi le mani su Assassin’s Creed Valhalla? Ditecelo nei commenti!