Eleonora Daniele inciampa su Chiara Ferragni, si scusa e chiede aiuto a Fedez per combattere gli haters

La conduttrice di Storie Italiane rinnova le sue scuse a Chiara Ferragni e chiede aiuto a Fedez con combattere gli haters

eleonora daniele inciampa su chiara ferragni

La conduttrice Eleonora Daniele posa per i fotografi durante la trasmissione Rai "Storie italiane", Roma, 15 ottobre 2018. ANSA/ANGELO CARCONI


INTERAZIONI: 0

Eleonora Daniele inciampa su Chiara Ferragni ma si scusa sui social subito dopo. Le sue dichiarazioni non sono però passate e hanno generato un vero e proprio shit storming nei suoi confronti. Ora, la richiesta, è rivolta a Fedez, al quale chiede supporto per combattere gli haters.

Le sue impressioni su Chiara Ferragni, rese alla presenza di Simona Ventura, sono apparse molto chiare da subito:

“Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi, no? Come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse dovrebbe arrivare. Adesso si parla di chiudere la sera, dopo le 23.30, i locali… Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi”.

Nonostante Simona Ventura le abbia ricordato dell’impegno dei Ferragnez nella fase acuta del Coronavirus, con una raccolta fondi destinata all’allestimento di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano. In pochi giorni, la raccolta fondi è arrivata a quota 4 milioni di euro. Niente, Eleonora Daniele sembrava veramente convinta:

“Qui non stiamo parlando di marzo o aprile, durante il Covid, durante il lockdown. Ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo. O sbaglio?”

La risposta di Fedez non si è fatta attendere ed è da questa che si è scatenata la reazione sfavorevole del pubblico nei confronti di Eleonora Daniele:

“Questo sarebbe servizio pubblico? poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l’attestato di stima per il Codacons parla da solo. L’opera di Vanity Fair è di Francesco Vezzoli comunque, per dire”.

Eleonora Daniele si è poi scusata sui social, scuse che ha rinnovato in diretta su Rai1 aggiungendo la sua richiesta di aiuto a Fedez:

“Lo sfogo del momento di ieri di Fedez sui social ha scatenato, generato inevitabilmente una sorta di bullismo nei miei confronti. Un fenomeno che, lo sapete bene, è molto pericoloso. Noi ne parliamo tantissimo in questa trasmissione, combattiamo questo fenomeno, gli odiatori da tastiera, gli odiatori del web”.

Appianate le incomprensioni, Eleonora Daniele si augura di fare presto una bella intervista con i Ferragnez per raccontare “le cose belle che fanno”.