Annunciato il 2° volume di Zerosettanta di Renato Zero, ufficiale la data d’uscita

Renato Zero è pronto al rilascio del secondo album di Zerosettanta, il suo ultimo album

nuovo album di renato zero

INTERAZIONI: 1044

Il 2° volume di Zerosettanta di Renato Zero è finalmente ufficiale. Il disco segue il rilascio del terzo volume che l’artista aveva anticipato con il singolo L’Angelo Ferito, arrivato in radio il 18 settembre scorso.

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale dell’artista romano che, con entusiasmo, ha rivelato che il secondo volume sarà rilasciato il 30 ottobre, a un mese esatto dalla prima uscita che ha destinato al giorno del suo compleanno:

“Eccoci giunti nella seconda tappa, del nostro avvincente viaggio! Appunti. Riflessioni. Strategie. Su come poter affrontare una quantità di anni così impegnativi, ma nel contempo, così meravigliosamente intriganti. Accettando di buon grado l’idea, di ripartire ancora una volta, dal medesimo, insostituibile: ZERO!”

Renato Zero mancava dal mercato discografico dal 2019, anno nel quale ha deciso di rilasciare il suo ultimo album di inediti, Zero Il Folle. Il disco era stato anticipato dal singolo Mai Più Da Soli, al quale ha fatto seguire La Vetrina. Il video del brano è stato presentato nel corso della penultima edizione di IMAGinACTION.

I suoi ultimi concerti risalgono invece alla fine di gennaio 2020, concerti nei quali ha annunciato di avere in mente un grande progetto per il suo compleanno. Per il momento, sono banditi i live che gli artisti non terrà neanche in formato ridotto, per non scontentare una parte del suo pubblico.

Nel terzo volume, Renato Zero ha ritrovato alcuni dei suoi collaboratori, tra cui Vincenzo Incenzo. Il cantautore romano è autore di Stai Giù e Chiedi Scusa, mentre ne L’Angelo Ferito ha condiviso il lavoro con Numa e Phil Palmer.

Per i suoi 70 anni, Renato Zero si è regalato un triplo volume nel quale ha inserito 40 inediti. In più, l’artista è stato protagonista del concerto in prima serata in onda su Canale5, che ha arricchito con la presenza di alcuni amici che hanno fatto parte del racconto di Zero Il Folle.