Il debutto di Romulus ha una data ufficiale, il nuovo promo sottotitolato lancia il conto alla rovescia


INTERAZIONI: 2

Finalmente il debutto di Romulus ha una data ufficiale. La serie prodotta da Sky Original e firmata da Matteo Rovere arriverà a novembre su Sky e Now Tv ma, in particolare, lo farà a partire dal 6 novembre. Il nuovo trailer della serie, sottotitolato in italiano, lancia così le storie e gli scontri che daranno vita ad un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dei e che ha dato vita a Roma. La nascita della Capitale e di quello che ha rappresentato alle su origini sarà al centro dei dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.

Nel cast di Romulus troveremo Andrea Arcangeli, Francesco di Napoli e Marianna Fontana, saranno loro i protagonisti che si caleranno nei panni di “Yemos, della giovane vestale Ilia e di Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei”.

Insieme a loro, nel cast della serie, la prima formata da Matteo Rovere, ci saranno anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

E a novembre, in libreria con Harpercollins, saranno disponibili “Romulus: Il sangue della lupa” e “Romulus: La regina delle battaglie“, i primi due volumi della trilogia di Luca Azzolini che allarga l’universo della serie raccontandone gli antefatti, i personaggi minori, la geografia ed esplorando gli aspetti che nella serie sono stati trattati velocemente.