Mank, il trailer del nuovo film in bianco e nero di David Fincher

Il nuovo film di David Fincher arriverà al cinema durante il mese di novembre e su Netflix il 4 dicembre: ecco il trailer ufficiale di Mank

Lo sceneggiatore sta camminando in un prato a Hollywood

INTERAZIONI: 313

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Mank, il nuovo film diretto da David Fincher. Risale al 2014 l’ultimo lungometraggio di questo regista, ovvero Amore Bugiardo. Durante questo lungo periodo, il cineasta si è occupato di Mindhunter e Love, Deaths & Robots, due serie televisive antologiche disponibili su Netflix.

Mank arriverà in alcune sale cinematografiche selezionate il prossimo novembre e sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 dicembre. Come anticipato dal trailer ufficiale, Fincher ha deciso di realizzare il lungometraggio interamente in bianco e nero, probabilmente per “adattarsi” al periodo storico in cui esso è ambientato (anni ‘30).

Nel film sarà raccontata la storia dello sceneggiatore Premio Oscar Herman J. Mankiewicz, autore della meravigliosa sceneggiatura di Quarto Potere, e la sua lotta con Orson Welles per inserire il proprio nome nel copione del capolavoro. L’ambientazione sarà la Hollywood degli anni ’30.

Mank: il cast, lo sceneggiatore e il regista

Il protagonista è interpretato dall’attore Gary Oldman, che nel 2018 conquistò il Premio Oscar al miglior attore grazie alla sua performance nel film L’Ora Più Buia (in cui vestiva i panni di Winston Churchill). La star ha anche recitato in La Donna Alla Finestra, Child 44, Apes Revolution, Il Cavaliere Oscuro, Hannibal e molti altri.

Nel cast di Mank ci saranno anche Tom Burke (nei panni di Orson Welles), Amanda Seyfried (presterà il volto a Marion Davies), Lily Collins, Tuppence Middleton, Arliss Howard e Charles Dance. La sceneggiatura è firmata da Jack Fincher, il padre del regista, ed è stata scritta nel 2003.

David Fincher è il regista di alcuni film particolarmente amati dal pubblico, tra cui Seven, Fight Club, Zodiac, Il Curioso Caso Di Benjamin Button e The Social Network. Durante gli ultimi anni ha lavorato anche alla serie televisiva Mindhunter e ha prodotto la serie animata Love, Death & Robots.

The Social Network
  • Sony Pictures
  • 8013123037152