Alexandra su Giallo verso il finale di stagione, trame 7 e 14 ottobre

Nuovo appuntamento con il crime francese Alexandra su Giallo, ecco le trame degli episodi in onda il 7 e 14 ottobre in prima tv

Alexandra Ehle su Giallo

INTERAZIONI: 4

Prosegue l’appuntamento con Alexandra su Giallo, il raffinato crime francese con protagonista Julie Depardieu. Stasera, mercoledì 7 ottobre, andrà in onda il quarto episodio della prima stagione, ma il pubblico dovrà prepararsi molto presto a salutare la serie (il cui titolo originale è Alexandra Ehle). Vediamo nel dettaglio le anticipazioni.

Fantasiosa e spirito libero, la protagonista è un brillante medico legale si dedica completamente a quella che considera la sua missione: restituire ai morti la loro dignità e il loro aspetto umano, e rendere loro giustizia. Quindi preferisce svolgere il proprio lavoro da sola, nonostante gli inviti a collaborare da parte del comandante della polizia Antoine Doisneau. Invece, il medico prova un piacere sfacciato ad essere un passo avanti a lui e al suo team.

L’episodio in onda stasera si intitola Il Viaggio in Guyana, ed ecco la sinossi:

Il corpo di una donna viene ritrovato nelle paludi di Blanquefort, vicino a Bordeaux. È stata colpita alla testa, ma non c’è niente per identificarla. Alexandra fa trasportare il cadavere all’istituto di medicina legale per iniziare il suo esame il più rapidamente possibile. Ma sul tavolo dell’autopsia, la vittima… apre gli occhi! Un grosso shock le ha fatto perdere la memoria e la sconosciuta non ricorda chi è. Alexandra decide di far passare questa donna per morta per evitare che l’assassino venga a finirla, quindi la accoglie in casa sua.

Alexandra su Giallo torna nella serata di mercoledì 14 ottobre con il primo episodio della seconda stagione dal titolo originale La survivante. Si tratta, al momento, dell’ultimo appuntamento con il crime francese, che è stato momentaneamente sospeso anche in patria (probabilmente causa Covid-19). Ecco la sinossi:

Il corpo di una donna sulla cinquantina viene ritrovato nella foresta. È stata strangolata. Durante l’autopsia, Alexandra scopre che la vittima ha una muscolatura poco compatibile con l’età della vittima. Attraverso lo studio del corpo della donna, Alexandra si immergerà in un rebus che solo lei sa decifrare: fratture multiple e vecchie, cicatrici grossolane, muscolatura atletica… Questo corpo racconta una storia insolita che Alexandra dovrà ricostruire tornando indietro nel tempo, ai misteri di un’infanzia straordinaria.

Nel cast della serie, oltre Julie Depardieu anche Bernard Yerlès nei panni di Antoine Doisneau, comandante della polizia; Xavier Guelfi è Théo Durrel, assistente tanatologo; Sara Martins è Diane Dombres, odontoiatra e capo del servizio medico-legale; Sophie Le Tellier è Ludivine Moret, entomologa del dipartimento; Emilie Lehuraux è Iggy Bevilacqua; Laurent Maurel è Joël Baupin; Andréa Ferréol è Laurette Doisneau; Philippe Cailier è Roméo Charron (appare solo nel primo episodio; e Quentin Baillot nel ruolo di Louis Pincé.

L’appuntamento con Alexandra su Giallo è alle 21:00.