Britney Spears contro le apparenze su Instagram: “Ecco come sono veramente”

Com'è il mondo delle popstar al di là dei riflettori? Ecco un esempio di Britney Spears, scopriamo cos'ha detto

britney spears contro le apparenze

INTERAZIONI: 6

Nel messaggio postato da Britney Spears contro le apparenze c’è una lunga confessione. Ad accompagnare le sue parole una serie di foto che mostrano la popstar in tenuta casalinga: un paio di occhiali da vista, i sandali, una camicia ordinaria e un paio di pantaloni arrotolati sulle caviglie. “Qui stavo sostituendo una lampadina”, scrive la voce di Womanizer raccontando il suo rapporto con le copertine e i photobook.

Britney Spears, a tal proposito, racconta di aver sempre compiuto grandi sforzi per puntare sull’apparenza nel mondo del mainstream. Per questo, quando deve essere fotografata, cerca sempre di non deludere le aspettative. Nel post in questione invece la popstar confessa addirittura la sua bassa statura, una peculiarità che l’ha costretta a ricorrere a una scala per sostituire una lampadina.

“Instagram VS Realtà! Voglio mostrarvi come sono veramente nella vita di tutti i giorni. Mi sento insicura quando mi scattano una foto senza preavviso, per questo ho sempre puntato tutto sulle apparenze. Sapete, però, che talvolta è bello distendersi e buttare giù le barriere. Richiede tanto sforzo! Ah, in queste foto stavo tentando di riparare una lampadina ma mi sono accorta di essere troppo bassa”.

In queste parole troviamo una frecciatina di Britney Spears contro le apparenze, collocate in un contesto in cui il mondo delle popstar che si scoprono influencer, che rilanciano stereotipi e che si fanno portavoce di realtà irraggiungibili per la gente comune ha creato un modelli di vita che spesso è oggetto di polemiche e pericolosi tentativi di emulazione.

Una parentesi serena, se vogliamo, nel bel mezzo di una storia di tensione che vede la popstar di Toxic al centro delle cronache per la tutela del suo patrimonio. Tra le ultime novità sulla vicenda troviamo una dichiarazione di Andrew Wallet, ex consulente di Britney Spears che sostiene che la popstar avrà bisogno di una tutela del suo patrimonio per tutta la vita.

Secondo Wallet, infatti, i sostenitori del movimento #FreeBritney semplificano una storia più complessa in quanto molti di loro non hanno competenze legali. Nel post di Britney Spears contro le apparenze non ci sono riferimenti alla sua battaglia personale, ma è forte il messaggio che lancia ai suoi fan: “A volte fa bene buttare giù le nostre barriere”.