L’addio di Ligabue a Luciano Ghezzi dei ClanDestino

Ghezzi suonò con Ligabue nei primi tre dischi: il rocker di Correggio lo ricorda sui social

ligabue ghezzi

INTERAZIONI: 669

L’addio di Ligabue a Luciano Ghezzi appare sui social oggi. Luciano Ghezzi è il bassista dei ClanDestino scomparso improvvisamente nelle scorse ore. Il gruppo suonò con Ligabue nei primi tre album e nei relativi tour.

Luciano Ligabue ricorda e saluta l’amico Luciano Ghezzi in una serie di istantanee condivise su Facebook.

“Hai occupato tutte le frequenze. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles”, scrive il Liga sui social che ricorda la tendenza di Luciano Ghezzi a sdrammatizzare in ogni occasione utile.

Tra la famiglia e la musica, Ghezzi ha sempre scelto la famiglia, ricorda l’artista.

“A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu.
Quando è stato il momento di scegliere fra famiglia e musica, hai fatto presto a decidere: la famiglia altroché. Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo”,
continua Ligabue.

Il loro ultimo incontro risale solo ad una manciata di giorni fa, 20 per l’esattezza. Ghezzi era nel team che con Ligabue realizzò Urlando Contro Il Cielo, la canzone con la quale si sarebbe dovuto esibire in un concerto speciale a Campovolo, rimandato al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria in atto dovuta al Covid-19.

Nel ripensare a quei momenti trascorsi insieme, Luciano Ligabue scrive che è stato bello vedere Ghezzi più in forma che mai, nel pieno della sua allegria. L’uomo è scomparso improvvisamente nella notte del 2 ottobre all’età di 57 anni.

“Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso.
E’ stato bello almeno essere insieme.
E’ stato bello vederti più in forma che mai.
Le tue battute, la tua allegria.
Ci mancherai davvero tanto”.