Leo Gassmann doppiatore in I Croods 2 – Nuova Era: tutte le voci italiane

Alessandro Gassmann, Leo Gassmann, Virginia Raffaele e molti altri prestano le voci nel secondo capitolo de I Croods

leo gassmann doppiatore

INTERAZIONI: 601

Leo Gassmann doppiatore nel secondo film dei I Croods. Arriva al cinema in Italia a Natale I Croods 2 – Una Nuova Era e sono stati svelati i doppiatori italiani che presteranno le loro voci nel secondo capitolo del film d’animazione, targato Universal Pictures.

Filo Superior parlerà con la voce dell’attore Alessandro Gassmann mentre Virginia Raffaele sarà Speranza Superior. Aurora Superior avrà la voce di Benedetta Porcaroli e Grug avrà la voce di Francesco Pannofino.

Alice Pagani presterà la voe al personaggio di Hip e Leo Gassmann sarà il doppiatore di Guy.

La data di uscita del film nelle sale cinematografiche italiane non è ancora nota ma è certo che bisognerà attendere fino al mese di dicembre. I Croods 2 – Una Nuova Era fa infatti parte della programmazione natalizia dedicata alle famiglie e arriverà sul grande schermo a ridosso delle festività.

Cambiano i doppiatori rispetto al primo capitolo del film d’animazione: i personaggi parleranno con voci diverse per il sequel del film distribuito nel 2013 in seguito al cambio di casa di produzione.

Dopo 7 anni, nuove avventure si prospettano per i protagonisti de I Croods, dirette dal regista Joel Crawford.

La lavorazione del film è stata particolarmente lunga, come si può notare dai 7 anni trascorsi per la divulgazione del sequel che sarebbe invece dovuto arrivare nel giro di qualche anno. Prima rinviata, poi cancellata nel 2016, a permettere la realizzazione della seconda parte de I Croods è stata la casa di produzione DreamWorks Animation, che con Universal Pictures ha consentito al progetto di proseguire, acquisendone i diritti.