Trapelati i primi problemi iOS 14 dopo l’aggiornamento degli iPhone

Non potevano certo mancare le prime segnalazioni dopo l'aggiornamento di queste ore qui in Italia

iOS 14

iOS 14


INTERAZIONI: 559

Non potevano certo mancare in queste ore le prime segnalazioni a proposito dei problemi iOS 14. Come sempre avviene dopo il download di un aggiornamento importante e atteso, infatti, non ci si può soffermare sulle sole novità concepite dal produttore, in riferimento a quelle che abbiamo portato alla vostra attenzione questa mattina, ma anche su specifiche anomalie. Proviamo, dunque, a fare un punto della situazione anche sotto questo punto di vista.

I principali problemi legati all’aggiornamento iOS 14 oggi 17 settembre

Come stanno le cose oggi 17 settembre? Se da un lato le specifiche dell’aggiornamento sono tutte confermate, con nuove funzioni pronte ad essere testate dagli utenti, allo stesso tempo non possiamo ignorare le prime segnalazioni a proposito dei problemi iOS 14. Quella più delicata, a mio modo di vedere, si riferisce al fatto che diverse applicazioni non siano ancora in grado di supportare l’upgrade. A prescindere dalle colpe, si tratta in queste ore di un limite palese per molti utenti.

Altro tema delicato è quello dei widget. Ad esempio, numerosi possessori di iPhone in queste ore lamentano il fatto che i tecnici abbiano deciso di rimuovere il widget del telefono con i contatti preferiti, oltre a quello che ci segnalava dove abbiamo parcheggiato l’auto. Insomma, non veri e propri problemi iOS 14, ma alcune mancanze che non pochi clienti Apple ritengono importanti. Sempre in termini di privazioni, occorre mettere in evidenza anche il fatto che l’aggiornamento abbia messo da parte il Force Touch.

Chiaramente, per altri aspetti come la durata della batteria dovremo attende almeno una settimana, ma è altrettanto chiaro che già questo giovedì ci si possa fare un’idea più precisa a proposito dei problemi iOS 14 potenziali ed ufficiali. A voi come va il melafonino dopo il download dell’aggiornamento? Fateci sapere qualcosa lasciando un commento qui di seguito.