Renato Zero annuncia la tracklist di Zerosettanta prima del nuovo singolo

A poche ore dal rilascio del nuovo singolo, Renato Zero rivela la tracklist del terzo volume di Zerosettanta

concerti di renato zero a roma

Photo Credit Alessandro Di Meo


INTERAZIONI: 755

Renato Zero annuncia la tracklist di Zerosettanta a poche ore dal rilascio del nuovo singolo. Il Re Dei Sorcini torna ancora a stupire i suoi fan con una sorpresa che riguarda il suo nuovo progetto discografico, concepito per il compleanno a cifra tonda che festeggerà il 30 settembre prossimo con il rilascio del terzo volume dell’opera, alla quale seguiranno il 2° e il 1° volume del cofanetto.

Il disco è già in pre-order a una manciata di ore dalla pubblicazione di L’Angelo Ferito, con il quale lancia il prossimo album prodotto da Numa e Phil Palmer. A dividerlo dal disco precedente sono 11 mesi appena, quasi 12. Zero Il Folle, che contava sulla produzione di Trevor Horn è stato rilasciato il 4 ottobre scorso dopo i singoli Mai Più Da Soli e La Vetrina.

Il primo singolo da Zerosettanta compare nella seconda posizione della tracklist, che suonerà con 12 tracce a cominciare da Il Linguaggio Della Terra e concludendosi con Seduto Sulla Luna. Per l’antipasto del nuovo album è necessario aspettare la mezzanotte del 18 settembre, mentre per l’intero disco i giorni si fanno di più, fino al giorno del suo compleanno.

Zerosettanta Vol.3 (Masterbook Box Con Alloggio 3 Cd)
  • Audio CD – Audiobook
  • Tattica (Publisher)

Il conto alla rovescia per il ritorno di Renato Zero è iniziato da qualche settimana, ma che il ritorno del cantautore romano sarebbe stato imminente era chiaro da molto prima. I progetti per il compleanno erano invece noti da gennaio, quando l’artista aveva dato l’appuntamento a settembre per un evento che celebrasse i suoi 70 anni.

Il Linguaggio Della Terra
L’Angelo Ferito
Come Fai
Poca Vita
Stai Giù
Più Amore
Chiedi Scusa
È L’Età
Innamorato Di Me
Sognando Sognando
Gli Ultimi
Seduto Sulla Luna

Lo Zero puro a 70 carati sta per tornare con qualcosa di nuovo e decisamente pantagruelico, con ben tre album e 40 inediti con i quali terrà compagnia al pubblico per i prossimi mesi. L’intero album sarà pubblicato entro il 2020, presumibilmente nelle date del 30 ottobre e del 30 novembre.