Erin Brockovich diventa una serie con Katey Sagal e la firma di Krista Vernoff

Erin Brockovich ha ispirato Rebel, la serie tv con Katey Sagal e la firma di Krista Vernoff di Grey's Anatomy


INTERAZIONI: 188

Prendete carta e penna perché sicuramente questa potrebbe essere una serie tv da tenere d’occhio tra le tante che in questi giorni sono state ordinate dalle reti: Rebel è la serie tv con Katey Sagal ispirata a Erin Brockovich. Tanti nomi insieme ne fanno una garanzia e non solo perché l’attrice scelta come protagonista non ha bisogno di presentazioni ma anche perché la storia a cui la serie si ispira ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, il successo è quindi garantito? Siamo sicuri di sì se a questo ci aggiungiamo il fatto che la firma sul progetto è quello di Krista Vernoff, produttore esecutivo e sceneggiatrice di Grey’s Anatomy e Station 19.

La ABC ha ordinato già una prima stagione di 10 episodi del dramma interpretato da Katey Sagal ispirato alla vita dell’attivista Erin Brockovich e che debutterà nel 2021. Rebel è stato uno dei cinque pilot ABC del 2020 che sono stati selezionati dalla rete a giugno per girare una volta che la produzione può riprendere in sicurezza.

Ad aver ottenuto un ordine diretto sono state anche Big Sky di David E. Kelley , che è già in fase di riprese a Vancouver, e la commedia di Kari Lizer Call Your Mother, che è anche un Co-produzione Sony TV / ABC Signature. La ABC aveva già commissionato il progetto agli sceneggiatori che hanno già portato a casa sei script fino ad oggi come ha rivelato Deadline. Il primo episodio porta la firma di Krista Vernoff e sarà diretto da Tara Nicole Weyr e si incentrerà su Annie “Rebel” Bello (Katey Sagal), un’avvocatessa senza una laurea in legge descritta come una donna divertente, disordinata, brillante e senza paura che si preoccupa disperatamente delle cause per le quali combatte e per le persone che ama.

Krista Vernoff ha spiegato:

“Il lavoro che Erin Brockovich fa in questo mondo è così potente e così importante che quasi sfida ogni normalità. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale nonostante la mancanza di una laurea formale e ispira tutti quelli che incontra a diventare i propri eroi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un enorme onore conoscere Erin e creare uno spettacolo ispirato a lei. Sono entusiasta di lavorare con un cast da sogno guidato dalla straordinaria Katey Sagal con l’incredibile regia di Tara Nicole Weyr. Non potrei essere più entusiasta dell’ordine della serie per “Rebel” e sono molto grata per il supporto di Dana Walden, Karey Burke, Craig Hunegs, Jonnie Davis e tutti i miei partner di Walt Disney Television e ABC”.

Al fianco di Katey Sagal ci sono Andy Garcia, John Corbett, James Lesure, Lex Scott Davis, Tamala Jones, Ariela Barer, Kevin Zegers e Sam Palladio.