The Father, il promettente trailer del film con Anthony Hopkins e Olivia Colman

Anthony Hopkins e Olivia Colman prestano il volto ai protagonisti del film drammatico The Father, diretto da Florian Zeller

Una scena di The Father: la figlia guarda teneramente il padre

INTERAZIONI: 648

Anthony Hopkins e Olivia Colman – due interpreti Premio Oscar – torneranno al cinema con il film The Father. Proprio qualche ore fa, è stato diffuso il trailer ufficiale (disponibile qui) di questo dramma che si prospetta essere un prodotto imperdibile.

Il film racconta la storia di Anthony, un signore di 80 anni che vive felicemente da solo, e Anne, sua figlia. L’anziano padre soffre di demenza senile e inizia quindi a guardare il mondo, una realtà che continua a cambiare davanti ai suoi occhi, in modo diverso. Anche la figlia viene vista in modo differente, anche dal punto di vista fisico (infatti, essa è interpretata da due diverse attrici, ovvero Olivia Colman e Olivia Williams). Anne inizierà un giorno ad aver bisogno di aiuto per accudire Anthony. Durante il racconto, che parla della vita reale, il pubblico si porrà diverse domande, tra cui: cosa ricorda l’anziano? Cosa prova Anne durante questa esperienza?

The Father è il primo film diretto dal drammaturgo francese Florian Zeller. La pellicola è ispirata all’opera teatrale del 2012 intitolata Il Padre (anch’essa scritta da Zeller). Nel cast troviamo Anthony Hopkins, Olivia Colman, Olivia Williams, Mark Gatiss, Imogen Poots e Rufus Sewell. Il film arriverà sul grande schermo il 18 dicembre 2020.

Il breve filmato rivela l’impressionante interpretazione di Anthony Hopkins – iconico attore conosciuto specialmente per Quel Che Resta Del Giorno, Gli Intrighi Del Potere, Amistad, Hannibal e I Due Papi – e di Olivia Colman, che nel 2019 vinse il Premio Oscar per La Favorita.