Diodato chiude Venezia 77 con Adesso: come seguire la diretta dalla Mostra del Cinema

L'artista di Fai Rumore sarà uno dei protagonisti della chiusura della Mostra del Cinema di Venezia

diodato chiude venezia 77

INTERAZIONI: 4

Diodato chiude Venezia 77 con Adesso, brano che aveva portato sul palco del Festival di Sanremo con Roy Paci nel 2018. L’esibizione sarà trasmessa in diretta a cominciare dalle 19 su Rai Movie, Rai Play e in streaming sul sito ufficiale e sui social della Biennale di Venezia.

L’evento sarà condotto da Anna Foglietta e ospitato dalla Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, con l’assegnazione del Leone d’Oro per il miglior film e tutti gli altri premi ufficiali, compreso il premio assegnato a Diodato – il Soundtrack Stars Award, e alla poetessa e drammaturga Mariangela Gualtieri.

Diodato canterà in diretta dal palco della Sala Grande, nel quale interpreterà una versione rivisitata di Adesso. Il brano era stato presentato nel 2018 sul palco del Festival di Sanremo in duetto con Diodato. Mariangela Gualtieri, invece, reciterà la poesia nove marzo duemilaventi, con la quale aveva emozionato l’Italia all’inizio del lockdown. L’artista inaugurerà il 48° Festival Internazionale del Teatro della Biennale diretto da Antonio Latella, attraverso l’inedito Voce Che Apre e con l’atmosfera visiva del regista Cesare Ronconi.

Con Diodato ci sarà anche Rodrigo D’Erasmo, che accompagnerà l’esibizione in Adesso che terrà dalla Sala Grande. A proposito della sua partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, Antonio Diodato ha dichiarato:

“Con grande gioia ed emozione posso finalmente dirvi che domani avrò l’onore di cantare alla cerimonia di chiusura della settantasettesima Mostra del Cinema di Venezia”.

L’anno fortunato di Diodato è iniziato con la vittoria del Festival Sanremo 2020 in Fai Rumore, con la quale ha trionfato davanti a Viceversa di Francesco Gabbani e Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari. Con Che Vita Meravigliosa, parte del tema principale di La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, ha ottenuto il Nastro D’Argento e il David di Donatello. L’artista tarantino sarà premiato anche alla Mostra del Cinema di Venezia con il Soundtrack Stars Award che è giunto alla sua ottava edizione.