Morgan conduttore di un programma Rai? I fan lanciano la petizione, lui aderisce

Morgan aderisce a una petizione promossa dai fan per fargli condurre un programma divulgativo sulla Rai. Ecco il testo della campagna

morgan conduttore di un programma rai

INTERAZIONI: 4

Da diverse ore c’è chi sta firmando per avere Morgan conduttore di un programma Rai. Il format dovrà essere di divulgazione musicale, ovviamente, e l’iniziativa è partita da un gruppo di fan e appassionati che su Change.org hanno aperto una petizione rivolta all’emittente. Secondo i firmatari Marco Castoldi, in questo periodo storico sia in termini televisivi che culturali, sarebbe il personaggio più adatto alla guida di uno spazio televisivo dedicato interamente alla musica.

Ecco il testo della petizione:

“Chiediamo che venga dato un programma televisivo musicale a Morgan, in quanto riteniamo che sia la figura più idonea e competente in materia.

Negli ultimi dieci anni non è mai stato realizzato dalla RAI un programma televisivo musicale condotto da Morgan, e tutti gli spazi musicali sono stati affidati a persone dalle inferiori doti sia dal punto di vista dell’intrattenimento che della preparazione. Morgan ha puntualmente dimostrato, nelle varie occasioni in cui è stato ospitato, di eccellere in quel ruolo, surclassando i conduttori e gli altri interpreti sia nel gradimento che nei dati di ascolto.
Nonostante sia risaputo che egli si è più volte messo a disposizione dell’azienda pubblica di comunicazione radiotelevisiva, non è stato mai accettato un suo progetto e nemmeno gliene sono stati affidati in un qualsiasi formato preesistente.
Non vogliamo sapere il perché di questo ma chiediamo a gran voce che finalmente si produca lo show televisivo che grande parte dei telespettatori desidererebbe guardare ovvero lo spettacolo che abbia Morgan come protagonista e soprattutto narratore di musica, arte in cui dimostra padronanza e competenza, incontrando il gusto ed il favore del pubblico”.

La raccolta firme è arrivata all’attenzione di Morgan il quale, ringraziando i promotori, ha deciso di aderire alla petizione e di pubblicizzarla sui canali social. Dopo l’esperienza Cantautoradio, dunque, i fan e il cantautore vogliono di più. Secondo i firmatari il compositore sarebbe perfettamente all’altezza di intrattenere il pubblico con alcune ore settimanali di intrattenimento, approfondimento e musica dal vivo. Non dimentichiamo, a tal proposito, che negli ultimi mesi Marco Castoldi aveva annunciato uno spazio divulgativo sul suo portale ufficiale, anche se siamo ancora tutti in attesa di una partenza.

Nelle stories di Instagram, adesso, Morgan ha chiesto un parere al pubblico: “Intrattenimento o approfondimento? Racconto o live?”, e in tantissimi hanno risposto che una personalità come la sua può muoversi su tutti e 4 gli elementi, ma c’è anche chi chiede un dibattito con intellettuali di spicco dei nostri tempi e soprattutto chi chiede stralci biografici dei mostri sacri del rock.

Lo aveva fatto, in effetti, quando durante l’exploit di Bohemian Rhapsody di Bryan Singer aveva dedicato un’intera puntata ai Queen di Freddie Mercury

Cosa potremmo aspettarci da un Morgan conduttore di un programma Rai? Per il momento l’artista promette dedizione, lavoro e impegno ma soprattutto gratitudine nei confronti del suo pubblico, così tanto fiducioso da volerlo alla conduzione di un format di approfondimento televisivo con una sollecitazione agli studi di viale Mazzini.