Anna Faris lascia Mom, l’ottava stagione ci sarà ma senza la sua protagonista

Mom avrà un'ottava stagione ma senza Anna Farris, come uscirà di scena il suo personaggio?


INTERAZIONI: 389

Quella che arriva dagli Usa è una notizia sconvolgente destinata a far discutere a lungo nei prossimi giorni: Anna Faris lascia Mom. L’attrice che da sempre è il volto della sitcom CBS ha deciso di dire addio al suo personaggio tagliando così le gambe a quello che è sempre stato il duo protagonista. Come è possibile pensare a Mom senza di lei? La storia intera della sitcom si poggia totalmente sul rapporto Christy e Bonnie, sul loro essere madre e figlia e cosa è venuto fuori nella loro vita dal loro continuo scontrarsi, e adesso?

A quanto pare Anna Faris lascia Mom mentre Allison Janney rimarrà come unica protagonista in quella che sarà la già annunciata ottava stagione della serie. Alla base di questa decisione sembra ci sia proprio un problema di rinnovo di contratti visto che entrambe le attrici avevano firmato lo scorso anno un biennale dopo lunghe e complicate trattative e questo aveva permesso il rinnovo per l’ottava stagione ma qualcosa deve essere andato storto.

Secondo quanto riporta Deadline sembra che l’uscita di scena di Anna Faris è stata concordata prima dell’inizio della pausa dello show e questo ha permesso agli sceneggiatori di scrivere una nuova stagione tenendo presente il fatto che Christy non ci sarà. La sua assenza sarà affrontata nei nuovi episodi la cui produzione inizierà il prossimo 14 settembre a Los Angeles.

La stessa Anna Faris ha spiegato: “Gli ultimi sette anni in Mom sono stati alcuni dei più appaganti e gratificanti della mia carriera. Sono molto grata a Chuck, agli sceneggiatori e ai miei fantastici compagni di cast per aver creato un’esperienza di lavoro davvero meravigliosa. Mentre il mio viaggio come Christy è giunto al termine, permettendomi di perseguire nuove opportunità, guarderò la prossima stagione e tiferò per la mia famiglia televisiva“.

Adesso la domanda è: i fan faranno lo stesso? Sin dall’inizio della serie lo stesso Chuck Lorre ha spiegato che Anna Faris è sempre stata pensata come l’unica scelta possibile per il ruolo di Christy: “Siamo così orgogliosi delle storie che siamo stati in grado di raccontare durante i sette anni. Auguriamo tutto il meglio ad Anna e la ringraziamo per il suo bellissimo ritratto”.